27 Marzo 2013

Videocon e Nexans – Daniela Bianchi e Rosa Giancola, consiglieri regionali del gruppo “Per il Lazio”, incontrano l’assessore al lavoro Lucia Valente

226582_555395514494292_14632351_n

“In questo momento è importante che le istituzioni tornino a guardare negli occhi le persone, soprattutto quelle che stanno vivendo il dramma della disoccupazione” Queste le parole di Daniela Bianchi per commentare l’avvio di un vero e proprio asse Frosinone-Latina per affrontare l’emergenza lavoro del basso Lazio. “Per questo da subito vogliamo accendere i riflettori sulla crisi industriale della nostra area”

“Ho trovato – continua Daniela Bianchi – piena adesione dalla mia collega di listino Rosa Giancola che rappresenta la provincia di Latina. Con lei e con il consigliere Enrico Forte abbiamo incontrato immediatamente l’assessore regionale al Lavoro, Lucia Valente, per mettere a punto un percorso per fronteggiare i casi diversi, ma in fondo uguali, della Videocon e della Nexans. Dobbiamo lavorare su processi articolati e non su illusori provvedimenti temporanei. Ci siamo messi in marcia.”

L’incontro informale si è tenuto negli uffici della Regione in via della Pisana. Era presente anche Fabiola Celani, ingegnere della Videocon e candidata nelle lista civica di Zingaretti nelle ultime elezioni regionali.

Con l’assessore Valente si è parlato soprattutto dell’imminente scadenza della cassa integrazione sia per la Videocon di Anagni sia per la Nexans di Borgo Piave “Con una forte collaborazione tra i territori e tra gli organi regionali – conclude Daniela Bianchi – sarà possibile gestire le emergenze e pensare a una riconversione industriale rivolta finalmente verso la realizzazione di un’economia territoriale sostenibile.”

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.