24 Aprile 2013

Victoria Volley sconfitta 0-3 a Roma: addio play off?

VICTORIA-VOLLEY-FROSINONE

Sconfitta per il Victoria Volley sul campo del III Millennio Don Bosco che, in sole tre frazioni di gioco, conquista il punteggio pieno allontanando, forse in modo definitivo, le frusinati dal sogno play off. Il primo set parte molto equilibrato giocato punto a punto. Le due compagini sembrano non voler mollare la presa non concedendo nulla alle avversarie; si prosegue sul filo del rasoio fino al 23 pari ma, due punti consecutivi delle romane, danno modo al Don Bosco di archiviare questo primo set: 25-23.

Nel secondo set il Victoria rientra in campo con una carica in più e conquista subito un clamoroso vantaggio distanziandosi dalle avversarie di ben 9 punti ( 11-2). Le romane non ci stanno e con grande determinazione si lanciano in un recupero che sembra impossibile; Pagliaroli e compagne, dal canto loro, si concedono troppi errori banali spianando la strada al Don Bosco e facilitandone la rimonta che ben presto avviene. Siamo di nuovo nell’equilibrio con un Victoria, tuttavia, sottotono e in leggera difficoltà. Si arriva in questo modo al 24 pari ma nuovamente le romane mostrano qualcosa in più e chiudono anche questa seconda fase di gioco co un parziale i 26-24.

Nel terzo set coach Leone decide gradualmente di effettuare dei cambi inserendo le giovanissime Charissa Volponi e Claudia Lombardozzi nei rispettivi ruoli di alzatrice ed opposto e Veronica Astolfi nel ruolo di primo martello. La situazione migliora grazie anche all’impeccabile prestazione di Volponi che distribuisce palloni con intelligenza ed esperienza. Si arriva anche in questo caso al 23 pari ma il Victoria non riesce proprio a mantenere alta la concentrazione regalando così anche quest’ultimo parziale: 25-23.

III MILLENNIO DON BOSCO: Antrilli, Greci, Lervi, Lucaferri, Pines, Portaro (K), Pucci, Rasolomacala, Sansovini, Zullimo, Bugani (L), Conti (L2).
Allenatore: Nardini M.

HELLOTEL VICTORIA VOLLEY: De Pippo, Pagliaroli D, Pagliaroli I (K), Savone, Turriziani L, Astolfi, Turriziani C, Cianchetti, Volponi, Lombardozzi, Turco (L).
Allenatore: Leone P.

Parziali: 23-25; 24-26; 23-25.
Arbitro: Achille Giuseppe di Roma

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

Benefici dello yoga - I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.