19 Marzo 2013

Victoria Volley: le ragazze di Leone vincono al tie-break a Roma sul campo della Usd Sales

VICTORIA-VOLLEY

Partita densa di emozioni e colpi di scena quella che si è disputata sabato 16 marzo presso la palestra “P.Togliatti” di Roma, a darsi battaglia in campo il Victoria Volley e l’USD Sales, quest’ultima seconda classificata in questo campionato di serie D femminile. Nel primo set partono subito bene le frusinati che si distaccano subito dalle avversarie di ben cinque punti con un primissimo parziale di 7 a 2. Il gioco del Victoria si mostra equilibrato e continuo, le giocatrici sono concentrate e riescono a gestire bene anche palloni difficili senza cadere in errore.

Le avversarie però, sono agguerrite e non intendono abbassare la testa e concedere il set tanto facilmente: il libero Cisaria dà del filo da torcere alle attaccanti del Victoria che si trovano costrette a cambiare spesso colpi di attacco per conquistare punti importanti; tuttavia le frusinati riescono a mantenere la mente più lucida delle avversarie e a conquistare il primo set con un parziale di 25-22.

Il secondo set è giocato sul filo del rasoio. Questa volta sono le padrone di casa a portarsi avanti di tre punti sulle avversarie e a mantenere questo distacco fino quasi alla fine del set. Siamo sul 24-22 per il Sales quando il centrale ospite Daniela Pagliaroli, assesta una serie importante di muri alle attaccanti di casa dando modo di arrivare prima, al punteggio di 24 pari , e infine di chiudere il set 27-25: ottima la sua prestazione in questa gara. Nel terzo set parte male il Victoria prendendo 4 ace di fila da parte della palleggiatrice avversaria Gramellini, coach Leone è costretto al time-out.

Al rientro in campo Pagliaroli e compagne sembrano aver riacquistato la giusta concentrazione riuscendo a riagganciare le avversarie, il set prosegue tuttavia punto a punto fino a che, sul punteggio di 10 a 8 per il Sales, il martello Pellegrini Giorgia del Victoria, subisce un infortunio al ginocchio destro che la costringe ad abbandonare il campo.

Le frusinati, forse scosse dall’accaduto, mollano un pò la presa e si concedono troppi errori , il Sales prende coraggio e inizia a conquistare punti su punti arrivando a chiudere il set 25-18. Nel quarto set coach Leone cambia le carte schierando in campo il neo-acquisto Veronica De Pippo al suo esordio in questo campionato e in questa squadra. Le sorti della gara tuttavia non cambiano di molto, le frusinati non sembrano più la compagine dei primi due set e cadeno in errori elementari conferendo sempre più coraggio al Sales che a questo punto, vuole a tutti i costi arrivare al quinto set.

Così accade. Il Victoria sembra arrendersi alle padrone di casa regalando il set per 25-13. Quinto set entusiasmante. Le giallo-blu sembrano ormai voler concedere la partita alle avversarie e infatti al cambio campo ci troviamo sull’8-3 a favore del Sales, si prosegue in questo modo fino al 10-4 quando capitan Pagliaroli e compagne decidono di farsi valere e di sfoderare il loro meglio combattendo sul campo e non concedendo più spazio alle avversarie che riescono a guadagnare soli altri tre punti dopo il cambio campo: ottima anche qui la prestazione di Daniela Pagliaroli oltre che quella di Ilaria Pagliaroli che riesce a mettere giù palloni decisivi e a chiudere finalmente questa infinita gara con un parziale di 15-11.

USD SALES 2 – VICTORIA VOLLEY 3

USD SALES : Scarfone, D’Altilia, Castellani, Gungui, Carducci, Gramellini(K), Spignoli, Viscio, Braaudi, Cruciani, Cisaria (L).
Allenatore: Morini S.
Vice Allenatore: Tozzi F.

VICTORIA VOLLEY: Savone, Astolfi, Turriziani L, Turriziani C, Volponi, Pagliaroli D, Pagliaroli I (K), Pellegrini, Cianchetti, De Pippo, Testani (L).
Allenatore: Leone P.
Vice Allenatore: Bonaiuti L.

Arbitro: Lala Alessandro di Roma
Parziali: 22-25; 25-27; 25-18; 25-13; 11-15.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.