23 Maggio 2015

Frosinone: domenica via Aldo Moro diventa isola pedonale, ecco le iniziative in programma

Domenica 24 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 21:00, via Aldo Moro si trasformerà in un’isola pedonale, per dare ai cittadini la possibilità di riscoprire, in un’atmosfera lontana dal traffico quotidiano, quella che, per antonomasia, è la strada commerciale della città, passeggiando e partecipando alle diverse iniziative previste per l’occasione. Organizzato dall’amministrazione Ottaviani, l’evento avrà luogo ogni seconda e quarta domenica del mese fino al prossimo settembre.

«I cittadini stanno dimostrando di apprezzare molto le iniziative previste in occasione dei fine settimana; – ha dichiarato in merito l’assessore al commercio Massimo Renzi, che ha curato l’evento – per questo, sarebbe importante che i commercianti di via Aldo Moro considerassero la possibilità di aperture domenicali, soprattutto pomeridiane. In questo modo, infatti, l’isola pedonale sarebbe ancor più partecipata e, di certo, l’economia locale ne trarrebbe beneficio».

«Lasciare a casa l’auto per trascorrere la domenica tra le vie del capoluogo, sta diventando sempre più un’abitudine dei cittadini di Frosinone; – ha commentato il sindaco Nicola Ottaviani – sono moltissimi, inoltre, gli abitanti dei Comuni limitrofi che, in occasione di queste giornate, si recano nel nostro centro urbano per passeggiare, fare shopping e socializzare, riscoprendo il valore della comunicazione anche senza social network. Oltre a migliorare la qualità della vita, quindi, le isole pedonali si rivelano proficue per il commercio: una boccata d’ossigeno, che certamente è salutare per l’economia del territorio».

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.