30 Agosto 2013

Viadotto Biondi, Fulvio Benedetti: “Buschini inizia a pensare al territorio”

Fulvio Benedetti, capogruppo consiliare di “Nuove Realtà”, nonché presidente della commissione urbanistica replica al consigliere regionale Mauro Buschini. “Sulla vicenda dei mancati finanziamenti al Comune di Frosinone per la frana del viadotto Biondi e più in generale per il dissesto idrogeologico del capoluogo, Buschini, se ne è capace, ma i dubbi in queste ore aumentano, dovrebbe cercare di fare meno chiacchiere e di battere i pugni sul tavolo di Zingaretti. Se a distanza di sei mesi il viadotto Biondi è rimasto in quelle condizioni, speriamo almeno che qualcuno abbia spiegato a Buschini che la competenza finanziaria, per la difesa del suolo e del territorio, per legge, è della Regione e non del singolo comune.

Ci rendiamo conto che Buschini non essendo di Frosinone abbia una scarsa sensibilità per le sorti della viabilità e della sicurezza del capoluogo, ma sarebbe opportuno comprendere se il suo ruolo di Presidente della commissione bilancio nella Regione è destinato a rimanere quello di un mero passacarte, messo là solo per drenare risorse sulla giunta di Roma e provincia. E’ normale che non si possa chiedere a Buschini un coraggio da leoni, ma continuare a campare alla Pisana per i prossimi quattro anni non servirà a lui e neppure al nostro territorio.

E pensare che quando Zingaretti disse in campagna elettorale che ogni provincia avrebbe avuto almeno un assessore, Buschini, all’indomani della sua bocciatura, avrebbe già dovuto comprendere che aria tirava, nella considerazione nutrita da Zingaretti verso la classe dirigente della Provincia di Frosinone. Anziché chiedere il rispetto delle esigenze e delle problematiche della nostra terra, attraverso l’inserimento nella giunta regionale di un uomo della nostra provincia, portando avanti una campagna di campanile, Buschini ha preferito sistemare se stesso, con una presidenza che ancora non ha portato un euro al nostro territorio”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

POLITICA

SORA - Carnevale del Liri: ordinanza chiusura anticipata scuole

Il documento diramato oggi pomeriggio dal Municipio.

EVENTI

SORA - Carnevale a San Rocco, un successo senza precedenti

Le immagini di una giornata indimenticabile. Grandissima soddisfazione per gli organizzatori dell'Associazione "Noi per San Rocco".

POLITICA

Coronavirus, comunicazione della Regione Lazio: «Arginate le fake news»

L'ente della Pisana dichiara prive di fondamento le notizie circolanti su chiusure scuole e divieti manifestazioni. «Nella nostra regione nessun ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

CRONACA

SORA - Un sorriso per i bambini di pediatria

Simpatica iniziativa dell'associazione Sora 2.0 presso l'Ospedale SS. Trinità.

POLITICA

SORA - Passi carrabili, la nota dei 5 Stelle

Le dichiarazioni del consigliere comunale e portavoce del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

SPORT

VOLLEY - Coronavirus: sospesa tutta l'attività per una settimana

La partita tra Sora e Perugia rinviata a data da destinarsi.