30 Agosto 2013

Viadotto Biondi, Fulvio Benedetti: “Buschini inizia a pensare al territorio”

Fulvio Benedetti, capogruppo consiliare di “Nuove Realtà”, nonché presidente della commissione urbanistica replica al consigliere regionale Mauro Buschini. “Sulla vicenda dei mancati finanziamenti al Comune di Frosinone per la frana del viadotto Biondi e più in generale per il dissesto idrogeologico del capoluogo, Buschini, se ne è capace, ma i dubbi in queste ore aumentano, dovrebbe cercare di fare meno chiacchiere e di battere i pugni sul tavolo di Zingaretti. Se a distanza di sei mesi il viadotto Biondi è rimasto in quelle condizioni, speriamo almeno che qualcuno abbia spiegato a Buschini che la competenza finanziaria, per la difesa del suolo e del territorio, per legge, è della Regione e non del singolo comune.

Ci rendiamo conto che Buschini non essendo di Frosinone abbia una scarsa sensibilità per le sorti della viabilità e della sicurezza del capoluogo, ma sarebbe opportuno comprendere se il suo ruolo di Presidente della commissione bilancio nella Regione è destinato a rimanere quello di un mero passacarte, messo là solo per drenare risorse sulla giunta di Roma e provincia. E’ normale che non si possa chiedere a Buschini un coraggio da leoni, ma continuare a campare alla Pisana per i prossimi quattro anni non servirà a lui e neppure al nostro territorio.

E pensare che quando Zingaretti disse in campagna elettorale che ogni provincia avrebbe avuto almeno un assessore, Buschini, all’indomani della sua bocciatura, avrebbe già dovuto comprendere che aria tirava, nella considerazione nutrita da Zingaretti verso la classe dirigente della Provincia di Frosinone. Anziché chiedere il rispetto delle esigenze e delle problematiche della nostra terra, attraverso l’inserimento nella giunta regionale di un uomo della nostra provincia, portando avanti una campagna di campanile, Buschini ha preferito sistemare se stesso, con una presidenza che ancora non ha portato un euro al nostro territorio”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.