28 Febbraio 2013

Venerdì 01 Marzo inaugurazione Master Universitario II livello in Management delle Reti per lo Sviluppo Sociale

frosinone-ospedale

Con l’intervento del Direttore Generale, Dr. Vincenzo Suppa, si inaugura domani 01.03.2013 alle ore 10:00, Sala Teatro ASL di Frosinone il Master Universitario di II livello in Management delle Reti per lo Sviluppo Sociale (MARSS).
Istituito in collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, il Master si svolgerà presso la ASL di Frosinone ed è uno dei segmenti qualificanti dell’attività progettuale del S.C. Servizi Socio Sanitari diretta dal Dr. Narciso Mostarda.

La necessità di promuovere metodologie nuove nella integrazione socio sanitaria, di attivare azioni che si caratterizzino per un deciso intreccio tra l’ambito sociale e l’ambito sanitario verso notevoli iniziative di approfondimento e sviluppo non potevano ignorare la formazione al più elevato livello. Di qui l’istituzione presso la nostra ASL di questo Master, l’unico di II livello ad avere sede a Frosinone, che produrrà innovativa e necessaria qualificazione professionale per il personale sanitario, dei Distretti Sociali del Terzo Settore, etc.

“I soggetti coinvolti nella partita della integrazione sociale quali i Distretti Sociali di Alatri, Frosinone, Sora, Cassino, la Legacoop, la Caritas, la Casa del Volontariato CESV-SPES, la Federlazio in rappresentanza del Terzo Settore e del privato sociale – spiega il Dr. Narciso Mostarda – sanno e condividono come la sfida del XXI secolo si giochi sulla capacità di promuovere comportamenti manageriali efficaci per garantire la sostenibilità del sistema di Welfare e sia possibile dalla ricerca e sperimentazione di nuovi modelli organizzativi che sappiano conciliare le risorse disponibili con i valori della solidarietà, l’universalità del sistema e il benessere collettivo. In tutto ciò la formazione di professionisti per la costruzione delle Reti per lo Sviluppo Sociale è essenziale”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.