14 Maggio 2014

Update sul Cancro al colon retto: se ne parlerà Venerdì 16 in un convegno a Fiuggi

E’ tra le cinque neoplasie maligne più frequenti a livello mondiale con numeri davvero inquietanti: 1 milione 23 mila nuovi casi l’anno (fonte: Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro – IARC) e parametri annui di mortalità che stimano oltre 520.000 decessi (4ª causa più frequente di morte per cancro). Se ne parlerà Venerdì prossimo 16 maggio presso l’Hotel Ambasciatori di Fiuggi nel Convegno: “Update sul Cancro del colon retto: tutte le novità in tema diagnostico e terapeutico”.

Patrocinato e organizzato dalla Asl di Frosinone, U.O.S. di Colon Proctologia dell’Ospedale “Fabrizio Spaziani” di Frosinone, l’evento si avvale anche del Patrocinio dell’Ordine dei Medici, ha come Responsabile scientifico il Dr. Nicola Apice e rientra nel Piano formativo scientifico dell’ACOI, la più importante Associazione Scientifica dei Chirurghi Italiani.

Relatori di chiara fama illustreranno le più recenti novità in ambito diagnostico, medico e chirurgico per il trattamento di questa patologia, evidenzieranno come negli ultimi anni si è avuto un sostanziale miglioramento della prognosi e la tendenza verso una diminuzione della mortalità, dovuti pure ad una più ampia diffusione dello screening e ad una maggiore interdisciplinarità e collaborazione tra oncologi e chirurghi.

Le relazioni degli illustri ospiti agli oltre 200 partecipanti del Congresso metteranno in risalto proprio l’importanza di un attento trattamento multidisciplinare, di nuovi farmaci e nuove strategie chirurgiche. L’evento di così forte impatto permetterà anche di presentare la “Campagna di Screening” che l’Azienda USL di Frosinone sta per lanciare nei prossimi mesi.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.