30 Novembre 2013

TORRICE. Presentato il progetto Start-Up “Rimpresiamoci”

La lotta alla crisi economica, le politiche sociali e il benessere dei cittadini sono sempre state una priorità per l’Amministrazione Savo, che non poteva lasciarsi sfuggire la richiesta di concessione di contributi regionali rivolti ad arginare l’inclusione sociale, la lotta alla povertà e all’emarginazione e in contrasto alla crisi economica.

Il Progetto Start-Up, presentato il 26 Novembre 2013 in risposta all’Avviso Pubblico n. 743 del 5 Novembre 2013, è frutto di un attento studio del territorio, ha come scopo quello di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di soggetti svantaggiati (disoccupati o inoccupati di lungo periodo e donne in stato di disoccupazione o inoccupazione), e intende proporre ai giovani ed anche ai meno giovani un nuovo approccio al mercato del lavoro che non sia più solo incentrato esclusivamente sul lavoro dipendente, che faccia dell’orientamento al lavoro autonomo un punto di forza per la risoluzione del problema della disoccupazione sul territorio Comunale.

Il Sindaco fa sapere che, come più volto ribadito in campagna elettorale, vuole far ripartire l’economia locale e ci illustra le finalità del progetto: “L’obiettivo dell’iniziativa del Comune di Torrice è di tramutare le possibili idee imprenditoriali locali in realtà concrete, dotando l’aspirante imprenditore locale di tutte le conoscenze di base necessarie ad avviare e gestire un’impresa locale, indirizzando e istruendo l’aspirante imprenditore sull’utilizzo sia in fase di start-up sia dopo la nascita e il consolidamento della nuova impresa di finanziamenti pubblici e l’accesso al credito agevolato. I partecipanti e aspiranti imprenditori non verranno lasciati soli, bensì, avranno il supporto di alte professionalità e di esperti in materie economico finanziarie. E’ mia intenzione sfruttare tutte le risorse a livello Regionale, Statale e Comunitarie che abbiano come obiettivo la lotta alla povertà e alla disoccupazione. I miei concittadini saranno costantemente informati delle novità e delle opportunità messe a disposizione, è mio impegno mantenerli aggiornati!”

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.