18 Ottobre 2013

Torrice: avviata la procedura per l’assegnazione dei contributi per i libri di testo a sostegno delle famiglie

Torrice, Il Sindaco, Alessia Savo, e l’Assessore ai Servizi Sociali, Valter Tallini, informano che anche quest’anno è stata avviata la procedura per “l’assegnazione contributi libri di testo a sostegno delle famiglie per l’istruzione anno scolastico 2013-2014”.

“La mia Amministrazione sta puntando e punterà molto nel sociale. E’ mia intenzione garantire, nei limiti dei poteri assegnati al Sindaco, i servizi minimi indispensabili ai concittadini che si trovano in una situazione economicamente svantaggiata. Il mio messaggio è che, nel mio Comune, nessuno verrà lasciato solo e abbandonato a se stesso, siamo prima di tutto una comunità ed è mio dovere civico e morale attingere ad ogni tipo di contribuzione sociale messa a disposizione dallo Stato e dalla Regione e in secondo luogo attivarmi con i miei amministratori per la realizzazione di progetti sociali. La scorsa settimana sono riuscita insieme alla mia squadra, dopo un’attenta analisi di Bilancio, ad approvare le tariffe scuolabus con una riduzione per chi ha più di un figlio senza alcun aumento rispetto allo scorso anno e a confermare la tariffa mensa a solo € 2,60. Sono solo all’inizio del mio mandato e già molto è stato fatto, ma vi assicuro che ancor più si farà.”

La Fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo a favore degli alunni avverrà in applicazione alla legge 448/1998, art. 27 (D.G.R. 299 del 26/09/2013). Infatti, il Comune di Torrice – Settore Servizi Sociali – ha pubblicato l’importante bando, nel cui testo vengono indicati requisiti e modalità per l’accesso al contributo e i requisiti per l’erogazione.

La richiesta di contributo è aperta agli studenti iscritti all’anno scolastico 2013-2014 presso gli istituti di istruzione secondaria di I e II grado statali e paritari, al primo e al secondo anno dei percorsi sperimentali dell’istruzione e formazione professionale che non beneficiano già della gratuità dei libri di testo, con un indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare non superiore a 10.632,93 euro. Le domande, corredate dell’attestazione IS.E.E. (2012), della documentazione comprovante le spese effettivamente sostenute ,fatture in originale attestanti le spese effettivamente sostenute, dovranno essere presentate all’Ufficio Servizi sociali del Comune entro il 16 Novembre 2013, termine ultimo per la presentazione delle domande. Tutta la modulistica e il bando è reperibile presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune oppure è scaricabile dal sitohttp://www.comune.torrice.fr.it in Home page o alla sezione Albo on line/Bandi.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.