29 Gennaio 2015

Torna la neve in Ciociaria: ecco i comuni più a rischio e le previsioni della Protezione Civile

Scattato lo stato di allerta, protezione civile e forze di polizia si stanno già organizzando per affrontare eventuali disagi e problemi sul territorio.

Saranno giorni di pioggia, gelo e neve quelli che stanno per arrivare, o almeno, questa è la sintesi di quanto dichiarato da Ruggero Marazzi, responsabile della Protezione Civile di Frosinone a Il Messaggero.

In Ciociaria è tornato lo stato d’allerta, già dal primo pomeriggio di oggi si prevedono piogge. Secondo quanto dichiarato da Marazzi al quotidiano romano, inoltre, dai 700 m in su si prevedono anche nevicate (per intenderci 700 m s.l.m. è più o meno l’altezza di San Donato Val di Comino).

Nelle ore successive, tuttavia, la temperatura dovrebbe risalire portando la neve a quota 1.200 m, un centinaio di metri in più rispetto all’altezza di Filettino. Nelle zone sciistiche di Campo Catino e Campo Staffi si prevedono precipitazioni copiose che dovrebbero superare i 30 cm, una notizia più che buona per gli operatori turistici. Passando al weekend, Marazzi parla di tempo incerto, caratterizzato più che altro da piogge moderate.

Per l’inizio della prossima settimana, infine, si prevede l’arrivo dei giorni più freddi dell’anno: secondo quanto dichiarato da Marazzi a Il Messaggero, il picco del freddo si dovrebbe raggiungere martedì notte, quando «potrebbe cadere la neve anche in pianura ed imbiancare i tetti di Frosinone». Complessivamente i comuni più a rischio neve saranno Filettino, Trevi nel Lazio, Acquafondata, Viticuso e Vallerotonda.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.