29 Gennaio 2015

Torna la neve in Ciociaria: ecco i comuni più a rischio e le previsioni della Protezione Civile

Scattato lo stato di allerta, protezione civile e forze di polizia si stanno già organizzando per affrontare eventuali disagi e problemi sul territorio.

Saranno giorni di pioggia, gelo e neve quelli che stanno per arrivare, o almeno, questa è la sintesi di quanto dichiarato da Ruggero Marazzi, responsabile della Protezione Civile di Frosinone a Il Messaggero.

In Ciociaria è tornato lo stato d’allerta, già dal primo pomeriggio di oggi si prevedono piogge. Secondo quanto dichiarato da Marazzi al quotidiano romano, inoltre, dai 700 m in su si prevedono anche nevicate (per intenderci 700 m s.l.m. è più o meno l’altezza di San Donato Val di Comino).

Nelle ore successive, tuttavia, la temperatura dovrebbe risalire portando la neve a quota 1.200 m, un centinaio di metri in più rispetto all’altezza di Filettino. Nelle zone sciistiche di Campo Catino e Campo Staffi si prevedono precipitazioni copiose che dovrebbero superare i 30 cm, una notizia più che buona per gli operatori turistici. Passando al weekend, Marazzi parla di tempo incerto, caratterizzato più che altro da piogge moderate.

Per l’inizio della prossima settimana, infine, si prevede l’arrivo dei giorni più freddi dell’anno: secondo quanto dichiarato da Marazzi a Il Messaggero, il picco del freddo si dovrebbe raggiungere martedì notte, quando «potrebbe cadere la neve anche in pianura ed imbiancare i tetti di Frosinone». Complessivamente i comuni più a rischio neve saranno Filettino, Trevi nel Lazio, Acquafondata, Viticuso e Vallerotonda.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.