29 Maggio 2013

Tolleranza zero per chi guida usando il telefono cellulare

POLIZIA LOCALE FR 3

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota emessa dall’Ufficio Stampa del Comune di Frosinone

Pugno duro contro chi continua a guidare, in modo spregiudicato, usando telefoni cellulari. A Frosinone negli ultimi due mesi le multe della Polizia locale sono aumentate, per questa fattispecie, di oltre il 150% e nonostante ciò tanta gente ancora continua a guidare parlando al cellulare e provocando spesso incidenti stradali, anche gravi. Da ricordare che nello specifico l’art 173 c.2 e 3 bis del codice della strada punisce con la sanzione pari a 160 euro e la sottrazione di 5 punti sulla patente chi conduce un veicolo utilizzando un apparecchio radiotelefonico e impegnando per il suo utilizzo l’uso di una delle due mani.

Con l’arrivo della bella stagione aumentano i controlli anche utilizzando le moto e gli scooter in dotazione al Comando e ci sarà tolleranza zero nei confronti di coloro che verranno sorpresi a guidare utilizzando il cellulare.

Intanto arrivano a Frosinone due nuovi vigili urbani, vincitori dell’ultimo concorso, assunti a tempo indeterminato con lo scorrimento della graduatoria. I due nuovi assunti sono già impiegati in questi giorni per rafforzare il dispositivo di controllo del territorio e daranno una mano ai colleghi sia nella viabilità che nel controllo del rispetto delle regole del codice della strada.

Infine, si segnala che da poche settimane hanno iniziato a lavorare anche i nuovi ausiliari del traffico, tutti ragazzi molto giovani, che hanno iniziato questa nuova esperienza con grande entusiasmo e determinazione. Un segnale positivo di attenzione verso quei giovani che oggi trovano, spesso, poche opportunità e che invece a Frosinone, in controtendenza con i dati nazionali, hanno una grande occasione per entrare, spesso per la prima volta, nel mondo del lavoro.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.