8 Novembre 2019

Terremoto: scuole superiori chiuse anche Sabato 9 Novembre. L’ordinanza della Provincia

Ecco l'elenco completo dei Comuni. Le scuole verranno controllate in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri.

In conseguenza dei continui eventi sismici che, dalle scorse ore, stanno interessando l’Abruzzo e zone limitrofe al territorio ciociaro, l’Amministrazione provinciale ha predisposto una serie di ispezioni visive negli edifici scolastici superiori.

A tal proposito ha inviato una comunicazione a tutti i sindaci dei Comuni nei quali insistono le strutture che ospitano gli istituti superiori di secondo grado (Alatri, Alvito, Anagni, Arpino, Cassino, Ceprano, Ferentino, Fiuggi, Frosinone, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano, Paliano, Pontecorvo, Roccasecca, Sora, Veroli e al Commissario straordinario del Comune di Ceccano), nella quale si chiede ai primi cittadini di predisporre l’ordinanza di chiusura dei suddetti istituti anche per la giornata di domani, sabato 9 novembre.

In virtù dei controlli da effettuare, per poter consentire la riapertura dei plessi in condizioni di sicurezza, e in considerazione della carenza di personale dipendente dell’Ente di piazza Gramsci, il Settore Edilizia Scolastica della Provincia ha chiesto e ottenuto il supporto dell’Ordine degli Ingegneri di Frosinone, affinché professionisti qualificati possano effettuare ispezioni visive nelle scuole.

Una collaborazione preziosa, quella dell’Ordine degli Ingegneri, al fine di rendere più rapido l’iter dei sopralluoghi che saranno effettuati entro il prossimo week-end, in modo tale che, in assenza di particolari situazioni di rischio e/o pericolo, le scuole possano riprendere la loro attività già dall’inizio della prossima settimana.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.