4 Aprile 2013

“Terminati i lavori di riqualificazione del fabbricato di Torrice”. Il presidente Di Stefano esprime soddisfazione

ENZO DI STEFANO

“Dopo alcuni mesi di intenso e produttivo lavoro, l’incisiva opera di recupero e riqualificazione di un fabbricato sito a Torrice, in via Regina Elena, può finalmente dirsi completata”. Con queste parole Enzo Di Stefano, presidente dell’Ater di Frosinone, annuncia la fine dei lavori.

“Credo che questo nuovo traguardo – spiega – rappresenti la concreta dimostrazione che l’Ater, nonostante l’attuale crisi e le notevoli difficoltà che da essa derivano, non ha mai rallentato la propria attività sul territorio, cercando al contrario di intensificare le azioni in favore dei nostri utenti e di chi è condizioni più svantaggiate.

La palazzina oggetto dell’intervento comprende al suo interno 11 alloggi, e si presentava assolutamente bisognosa di una grande opera di recupero sia a carico delle parti interne che esterne. Nello specifico, si è cominciato dal rifacimento totale del tetto, con la sostituzione delle tegole, delle grondaie e dei discendenti, fino all’isolamento delle zone a terrazzo, al nuovo intonaco deumidificante per le facciate dello stabile e alla ristrutturazione di balconi e infissi esterni.

I lavori hanno interessato anche il portone d’ingresso ed il vano scala (con una nuova tinteggiatura ed un rivestimento con marmo locale) oltre ad altre attività di sistemazione degli alloggi, tra cui l’installazione di impianti autonomi di riscaldamento, l’adeguamento degli impianti elettrici ed il ripristino delle cantine. Non sono stati trascurati, inoltre, i collettori fognari, sottoposti ad uno scrupoloso rifacimento.

Pertanto, possiamo dire di aver restituito decoro al fabbricato, sottraendolo al degrado e all’incuria e migliorando sensibilmente il livello di qualità della vita degli inquilini. Nell’esprimere la mia soddisfazione, formulo l’auspicio che anche la collettività possa comprendere il nostro impegno, collaborando per mantenere tutta l’area in buono stato. Vorrei sottolineare – conclude Di Stefano –  che oltre al complesso abitativo di Torrice i lavori dell’Ater stanno proseguendo praticamente sull’intero territorio provinciale e che presto termineremo altre importanti operazioni”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica cina - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.