26 Settembre 2014

Frosinone: oggi seratona enogastronomica. 45 punti degustazione, si cena a 3 euro!

Una serata imperdibile all'insegna delle delizie del Basso Lazio. Gusto, divertimento e tanta musica!

Venerdì 26 settembre 2014, dalle ore 19 alle 24, si terrà un percorso enogastronomico nella parte alta di Frosinone, organizzato da “Ristoranti Ciociari” e “Sei di Frosinone” se con il patrocinio del Comune di Frosinone. L’itinerario si snoderà attraverso via Marconi, Corso della Repubblica fino a Via Minghetti con due deviazioni sotto l’Arco Campagiorni e in vicolo Pagliare Bruciate.

Ristoranti, bar e stand enogastronomici da ogni parte della provincia di Frosinone e Latina. Si potrà mangiare e bere a 3 euro con porzioni da consumare in strada, nel più classico dei format “street food”.  Presenti produttori di birra artigianale, vini, liquori e altre particolarità come la salsiccia di Patrica secca e alla brace, olio di Vallecorsa, la Tiella di Gaeta, formaggi tipici, arrosticini e tanto altro. Lungo il percorso sono previsti 45 punti di degustazione di cibo e bevande, esibizioni di artisti di strada ed una ludoteca per bambini.

A ogni ristoratore verrà dato un pass che ne attesterà la partecipazione al percorso. Una piantina con l’itinerario e le indicazioni di ciò che si potrà mangiare verrà distribuita una settimana prima dell’evento. Lungo il percorso vi saranno artisti di strada, l’esibizione dei “pizzicati” di Loredana Abaterusso, il Dj Set di The King of the night e un gustoso live musicale con Giuliano Gabriele Trio. Il percorso è solo il primo di una serie di eventi che mira a portare il format in altre parti di Frosinone e fuori, in tutta la provincia.

Infine, vista l’importanza dell’evento e la prevista presenza di migliaia di persone è stato attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) che prevede la presenza di due ambulanze e di 3 squadre a piedi di operatori, oltre a tutti i volontari.

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Test Coronavirus bambini 0-6 anni al "B.Gesù" (S. Paolo fuori le Mura e Palidoro): da Lunedì due ambulatori dedicati

Coronavirus bambini - Accesso mediante prenotazione. Ecco come fare. Si precisa che presso ogni drive-in del Lazio vi sono operatori in grado di effettuare i test e tamponi ai più piccoli.

Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Coronavirus, la situazione allo Spallanzani: due pazienti in più in terapia intensiva

Coronavirus Spallanzani - Il bollettino emesso oggi dalla struttura sanitaria situata sulla Portuense.

Vaccino Coronavirus: Sanofi Anagni avvia la produzione

Vaccino Coronavirus - L'annuncio del Presidente del Consiglio Regionale, Mauro Buschini.

Emergenza Coronavirus: verso prolungamento al 31 Gennaio 2021

emergenza coronavirus - Lo ha anticipato il Presidente della Camera, Roberto Fico.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.