martedì 26 Marzo 2019

Software gestione cantina: a Frosinone l’eccellenza Codivin

Il nostro paese è spesso preso di mira per molte problematiche interne, ma c’è di sicuro un settore che non sarà mai scalfito da problemi o notizie false. Stiamo parlando del settore vitivinicolo ed in particolare della grande varietà di vini, che ogni giorno troviamo sulle nostre tavole. Dietro questo settore, sempre in crescita, c’è però una legislazione complicata e meticolosa, che mira a tenere alto il nome del Vino Italiano nel mondo. Ad aiutare le cantine nella burocrazia proprio a Frosinone c’è un’eccellenza come Codivin, che grazie al suo software di gestione cantina, è diventata un punto di riferimento per centinaia di cantine italiane.

Codiweb: gestionale di cantina e assistenza

Nel 2018 non poteva che essere il digitale a dare il via alla rivoluzione della gestione di cantina. Una rivoluzione che l’azienda ciociara ha voluto e condiviso con i suoi clienti, che ad oggi, dopo l’entrata in vigore della Fatturazione elettronica, si trovano dinanzi ad un software di gestione totalmente accessibile da qualsiasi dispositivo e sincronizzato con i Ministeri di riferimento.

Codiweb CantinaConforme

A fare la differenza però è l’assistenza dietro Codiweb, il software di gestione cantina, che vede un team di esperti pronto a rispondere alle esigenze della cantina, in ogni ambito. Se non dovesse bastare c’è CantinaConforme, il progetto nato da qualche mese, che intende rivoluzionare il mondo dei contenuti disponibili totalmente online per le aziende vitivinicole.

Ravvedimento operoso digitalizzato

Solamente dalle eccellenze possono nascere servizi aggiuntivi unici nel loro genere. Questo è proprio il caso del ravvedimento operoso digitalizzato di Cantina Conforme, voluto proprio dal team di esperti per aiutare le aziende a districarsi nella procedura, sempre più complicata, voluta dal Ministero.

Con pochi click, grazie appunto ad una procedura standardizzata, si riesce ad accedere al proprio ravvedimento pronto per essere concluso con la prassi del bonifico.

Questo sistema automatizzato, insieme a diversi contenuti e ad una molteplicità di moduli già pronti da scaricare per le aziende vitivinicole, CantinaConforme si pone come uno strumento utilissimo per le cantine, che non vogliono avere la spiacevole sorpresa di trovarsi con attività non conformi a quelle che sono le direttive del Mipaaf.

Un’eccellenza tutta ciociara, di cui andare fieri!