22 Luglio 2013

SERRONE – Dal 26 al 28 Luglio VII Sagra della Patacca e della Passerina

Torna l’appuntamento più atteso in Ciociaria e non solo. A Serrone, in provincia di Frosinone, dal 26 al 28 luglio VII edizione della Sagra della Patacca e della Passerina. Doppi sensi, ambiguità ma soprattutto tante risate, buon cibo e ottimo vino in una manifestazione che ormai da anni si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel panorama nazionale delle sagre enogastronomiche.

Non lasciatevi ingannare dal significato popolare dei termini, tornati ancora più alla ribalta negli ultimi anni dopo i riflettori accesi su scandali politici: Patacca e Passerina sono specialità enogastronomiche serronesi, perciò placate gli animi, spegnete i bollori e accendete l’appetito! La patacca è una tagliatella fatta con acqua e farina, piatto antichissimo ma soprattutto delizioso, la passerina, invece, è un vino bianco secco, ottimo per accompagnare i tradizionali piatti ciociari e per trascorrere allegre serate in compagnia di vecchi e nuovi amici.

Nella splendida cornice medievale di Serrone un weekend dedicato alla riscoperta degli antichi sapori tra musica, concerti, spettacoli e tanto divertimento.

Programma manifestazione:
VENERDI 26  LUGLIO
ore 20.00 – Apertura Stand Eno-Gastronomico
ore 21.00 – I COMPARI DELLE CANTINE – Tradizionale spettacolo di stornelli e balli ciociari.
DURANTE LA SERATA “LAP DANCE”, con la splendida e sensuale “MAYA”
A seguire Disco in Piazza – DJ CHIEF SUOND SYSTEM musica dagli anni 60 ad oggi.

SABATO 27 LUGLIO
ore 16.00 – 20.00 – IL MONDO DI GOMMA! –  Simpatici giochi gonfiabili per bambini all’aperto
ore 16.30 – FOLCKAR RACE –  In pista tornano le vecchie e tipiche carrozzelle artigianali. Una gara amatoriale aperta a tutti. Costruisci la tua Folckar e lanciati a tutta velocità nel Paese!
Per Info 388.7452154.
ore 17.00 – “ASSAGGIA LA PASSERINA”  – In una delle più belle cornici della Ciociaria si terrà una degustazione della Passerina con Prodotti Tipici Locali illustrati da produttori locali e sommelier.
ore 20.00 – Apertura Stand Eno-Gastronomico
ore 21.30 – SOPRAVVISSUTI E SOPRAVVIVENTI in concerto (Tribute Band Ligabue)
A seguire Disco in Piazza – DJ CHIEF SUOND SYSTEM musica dagli anni 60 ad oggi.

DOMENICA 29 LUGLIO
ore 10.00 – 20.00 – IL MONDO DI GOMMA! –  Simpatici giochi gonfiabili per bambini all’aperto per un’intera giornata!
ore 17.00 – PALIO DELLE BOTTI A CONTRADE  – Le contrade presenti nel territorio Comunale si sfideranno in questa tipica gara per le vie del Paese! La vincente rappresenterà il Comune di Serrone nella gara ufficiale del Palio Nazionale delle Botti.
ore 20.00 – Apertura Stand Eno-Gastronomico
ore 21.30 – I SENZA ZUCCHERO in concerto (Tribute Band Zucchero)
DURANTE LA SERATA “DAVIS FIRE STREP MAN SHOW” e Markus il giocoliere direttamente dalle migliori discoteche di Ibiza! V A M O S !!!

Ass. Culturale La Comitiva di Bacco di Serrone

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.