19 Novembre 2019

Scherma Frosinone impegnata nel Comitato Regionale Lazio Assoluti a Frascati

Ottimi risultati sia per i ragazzi che per le ragazze. Ecco chi sono i giovanissimi schermidori frusinati.

Weekend di intesa attività agonistica per gli atleti della Scherma Frosinone, impegnati il 9 e 10 novembre nel Comitato Regionale Lazio Assoluti di Frascati. Bella prova dei giovani schermidori Alessandro Dell’Aversano e Marco Santodonato.

Il primo, dopo un ottimo girone, vince con due assalti eccellenti le prime due dirette e raggiunge la terza, dove deve cedere il passo a Zuanella di Ostia. Santodonato vince cinque assalti su sei ai gironi, chiude con un risultato sorprendente la prima diretta e si ferma alla seconda solo dopo un assalto combattutissimo, finito 14 a 15. Bene anche gli altri atleti coinvolti, Edoardo Grosso, Gianluca De Santis e Michael Greco, che si ben difendono ai gironi e raggiungono tutti la prima diretta, mostrando in pedana grinta e una buona scherma.

Risultati incoraggianti anche per le ragazze, dove domina la prestazione di Sara Ferri, che manca solo per un soffio l’ingresso nei 16 dopo una gara ben condotta. Importante la prova di Teresa D’Avelli, ance lei nei primi trentadue. Bene anche Giulia Peroni, che paga però lo scotto dell’emozione e non riesce a replicare nelle dirette l’ottima prestazione dei giorni. Più in basso nella classifica, ma comunque in buona posizione, Beatrice Caschera, Bice Valentino (tutte e due all’esordio tra gli assoluti) e Diletta Collalto.

L’invito a fare tesoro dei buoni risultati e ad andare avanti per migliorarsi arriva dal maestro Gianfilippo Di Nucci in vista dei prossimi appuntamenti agonistici, che vedranno impegnati i più piccoli nella Prima Prova Nazionale Under 14 e l’atleta Samuele Celani nel Campionato Nazionale Under 23.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SORA - Apre l'Archivio dedicato ad Antonio Valente, magnifico "scrigno" del genio di Lungoliri Rosati

Antonio Lecce - Il Comune di Sora ha accettato di ospitare l’Archivio VALENTE-DEL FAVERO (questa la titolazione completa), su richiesta e interessamento dell’Accademia del Leone.

SORA - Nuovo Assessore per la Giunta De Donatis, è Natalino Coletta

Fausto Baratta - Queste le deleghe: Ambiente e rapporti con la Società Ambiente e Salute Surl; Mobilità Sostenibile e misure tese alla sostenibilità ambientale, Toponomastica.

"Coronavirus: la Terza Guerra Mondiale è contro un nemico invisibile", presentazione a Sora per il libro di Gianluca Pistore

Coronavirus - Per consentire un’ampia diffusione della manifestazione, la presentazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook del Comune di Sora. Modererà l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

"Eppur si può anche da Sora! Fare impresa nel nostro territorio nell’era dell’economia digitale"

Loreto Marcelli - L'appuntamento è per venerdì 17 luglio dalle ore 21.15 in diretta Skype (scaricare l'App e cercare "MEET UP M5S SORA"). Si invitano i cittadini a partecipare.

SORA - «Situazione Liri preoccupante». Loreto Marcelli sollecita immediata verifica stato ambientale acque

Loreto Marcelli - In via precauzionale è stato sospeso il servizio di irrigazione delle coltivazioni.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

SORA - Pista ciclabile Pontrino-San Domenico: si parte. Sarà lunga 8 km

Natalino Coletta - Il tracciato collegherà Pontrinio a San Domenico (Parco "Famiglia La Posta"). Già richiesto un nuovo finanziamento per il secondo lotto Romana Selva-barca San Domenico. A seguire si lavorerà per il prolungamento della pista verso Isola del Liri via Borgonuovo. Allo studio anche il prolungamento verso l'Abruzzo in collaborazione con il Comune di Balsorano.

Piano Esecutivo di Gestione: il M5S Sora scrive al Prefetto

Fabrizio Pintori - La nota stampa del portavoce e consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Sora, Fabrizio Pintori.

SORA - Il Dott. Luciano Conte: «Ospedale, siamo in emergenza»

Coronavirus - Con un lungo post sul proprio profilo Facebook, il medico sorano chiede che «gli enti preposti trovino al più presto una soluzione».