22 Luglio 2013

Sanità, Atto aziendale provincia Frosinone: domani audizione Zingaretti

“Domani ascolteremo direttamente dal Presidente Zingaretti quali saranno le linee programmatiche per la sanità regionale e quindi per il futuro della sanità anche della provincia di Frosinone.” Il consigliere regionale Marino Fardelli attende la relazione del Presidente Zingaretti che in Commissione Sanità illustrerà il nuovo piano sanitario regionale in qualità di commissario ad acta. “Per quella data ho richiesto l’audizione in Commissione salute anche dei vertici della Asl di Frosinone.

Il nuovo atto aziendale già dalla prima bozza sacrifica ancora una provincia che ha già subito la scure dei tagli. ” ha detto ancora l’on. Fardelli. Piano che viene duramente criticato anche dalla conferenza dei sindaci che tornerà a riunirsi il 26 luglio. “E’ necessaria una opposizione coesa con i sindaci e con le istituzioni a tutti i livelli, perché la sanità in provincia di Frosinone – ha detto ancora l’on. Fardelli – ha bisogno di innovazione e investimenti, di incentivare le strutture sanitarie specializzate e di sostenere quelle in difficoltà.

Non possiamo ancora sentir parlare di un quadro programmatico penalizzante. Concordo pienamente con il responsabile del settore sanitario dell’Udc provinciale Fabio Celletti e con l’ex assessore regionale Fernando D’Amata che definiscono il piano sanitario un vero e proprio smantellamento”. I due esponenti dell’Udc infatti, hanno tuonato contro l’atto aziendale definendolo senza novità né vigore. “Non abbiamo bisogno di un altro fallimento nella sanità ciociara. Le analisi del nuovo atto aziendale – conclude l’on. Fardelli – concordano tutte con una sonora bocciatura e con la manifestazione di una preoccupazione generale. Ci aspettiamo una revisione immediata dei propositi”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.