30 Maggio 2013

Sabato 1 giugno “Prima giornata della sicurezza stradale”

VillaComunaleFrosinone

Sabato prossimo, 1 giugno, si terrà nella Villa comunale del capoluogo la “Prima giornata della sicurezza stradale”, un’iniziativa fortemente educativa che ha come obiettivo la sensibilizzazione delle giovani generazioni sull’importante tema. La manifestazione organizzata dalla Polizia locale è patrocinata dall’assessorato alla Polizia locale e da quello della Pubblica Istruzione. E’ sponsorizzata dal Centro commerciale Orizzonte, con la partecipazione della Ludoteca Comunale “Acuna Matata”, del Consorzio Parsifal e della Cooperativa Sociale Altri Colori.

Questo il programma della giornata:

  1. Ore 8,30 arrivo delle scolaresche e saluto delle autorità;
  2. ore 9,00 lezione di Codice della Strada – Nozioni sulle principali norme; ore 9,30 – 11,00 Laboratorio di realizzazione automobiline di cartone (a cura della Ludoteca Comunale “Acuna Matata”, Consorzio Parsifal e Cooperativa Sociale Altri Colori), prova teorica a squadre e visita allo stand della Polizia Locale;
  3. ore 11,00 momento ricreativo;
  4. ore 11,30 prova pratica su percorso stradale;
  5. ore 12,30 premiazione delle scolaresche.
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.