20 Agosto 2013

Sabato 07 Settembre 3a Critical Mass Notturna di Frosinone

Sabato 07 Settembre 2013 si svolgerà la 3a Critical Mass Notturna di Frosinone. L’appuntamento è fissato per le ore 21:00 nel piazzale antistante lo Stadio Matusa.

DI COSA SI TRATTA
Critical Mass o Massa Critica è un evento che coinvolge milioni di persone in tutto il mondo; è un raduno “pseudo-casuale” di biciclette (ma anche tricicli, monocicli, pattini…) che, raggiungendo appunto la massa critica, invade le strade formando un traffico diverso da quello abituale, un traffico colorato, gioioso, divertente e che non inquina.

La Massa Critica si riprende le strade rubate dalle auto, ridando alle persone un luogo sicuro e silenzioso per camminare, giocare, pedalare, pensare, incontrare gente e, in definitiva, crescere come individuo e come collettività.

La Massa Critica si mobilita per un uso intelligente dei mezzi di trasporto; troppo spesso le auto sono usate in modo spasmodico ed eccessivo (con tutto ciò che comporta in termini di ambiente e vivibilità della città), anche quando non necessario ed esistono alternative nettamente migliori: a volte basta solo pensarci un attimo.

Pedalare è anche un modo per riscoprire la propria città, recuperando libertà e relazioni in sella al mezzo energeticamente più efficiente che esista.

Critical Mass non ha capi né organizzatori.

Se sei d’accordo con i suoi princìpi salta in sella e unisciti alla massa.

PAGINA FB DELL’EVENTO – CLICCA QUI

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.