2 Novembre 2015

Roma: grande risultato per la Provincia di Frosinone

“Un passo in avanti importante nel processo di riforma della Province. Un punto fermo per garantire il personale, tutelare il diritto al lavoro e salvaguardare le professionalità acquisite di tutti coloro che sono interessati da procedimenti di ricollocazione. Ora c’è bisogno di accelerare sull’approvazione della legge regionale di riordino delle funzioni e stabilire quali sono le competenze che dobbiamo gestire e con quali risorse. Una volta definito questo aspetto, potremo concentrarci sulle nuove funzioni di area vasta, che rappresentano la novità e la forza della legge 56 e mettere a disposizione del territorio un nuovo modello operativo di governo locale per creare sviluppo e assicurare servizi”.

E’ quanto dichiara il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo, dopo la firma a Roma, nella sede della Giunta regionale, dell’Accordo per la ricollocazione del personale degli Enti di area vasta e della Città metropolitana di Roma capitale.

“L’accordo di oggi è il risultato di un percorso avviato con la costituzione dell’Osservatorio regionale per l’attuazione della legge 56/2014, circa un anno fa. Un percorso che ha visto la presenza e il lavoro non solo dei rappresentanti istituzionali, ma della struttura tecnica e amministrativa della Provincia di Frosinone e delle sigle sindacali. A tutti va il mio personale ringraziamento. Siamo l’unica Provincia senza esuberi e questo dimostra quanta attenzione c’è stata da parte del Segretario Marini e degli uffici, così come da parte dell’amministrazione in carica. Un dato importante che va evidenziato e da cui ripartire verso le nuove sfide che ci attendono. Tutti i posti di lavoro sono stati garantiti”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

Febbre sospetta: paziente trasferito da Frosinone allo Spallanzani

L'uomo si è presentato spontaneamente in ospedale. Immediata l'adozione del protocollo di sicurezza.

EXTRA

Febbre sospetta: test negativo per il paziente arrivato da Frosinone

Un gran sospiro di sollievo dopo la paura di ieri e stamane.

SPORT

CALCIO - Sora vittorioso al Tomei, la risalita continua

I bianconeri mettono in cascina altri tre punti fondamentali. Recuperate tre lunghezze alla capolista sconfitta in trasferta.