17 Ottobre 2013

Riapre l’ascensore inclinato: il Comune di Frosinone ha sostituito la puleggia danneggiata dal maltempo

Il Comune di Frosinone riapre al pubblico l’ascensore inclinato. Dopo la breve pausa di chiusura dell’impianto di risalita che collega la parte alta con quella bassa della città, dalle ore 14 di oggi pomeriggio è stato ripristinato il regolare collegamento. Come si ricorderà, a seguito delle forti precipitazioni atmosferiche, si verificò il danneggiamento di una delle pulegge che permettono il  funzionamento del sistema di tiranti dell’ascensore inclinato. Quindi per motivi precauzionali e di sicurezza il  tecnico dell’amministrazione comunale decise per la chiusura dell’ascensore inclinato e l’amministrazione comunale prontamente predispose  corse supplementari per il trasporto pubblico urbano, con il servizio navetta tra la stazione a valle, quella di via Aldo Moro, e quella a monte di piazzale Vittorio Veneto. Oggi con la sostituzione della puleggia danneggiata tutto è tornato alla normalità. La giunta Ottaviani sta valutando la possibilità di concedere in gestione, con l’assunzione dei relativi oneri, l’impianto dell’ascensore inclinato alle imprese che si occuperanno del trasporto pubblico urbano e del nuovo sistema integrato dei parcheggi, con nuove metodologie tecnologiche e  gestionali.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.