31 Agosto 2013

Referendum radicali: si può firmare anche nei 91 Comuni della Provincia

Mancano pochi giorni alla chiusura della campagna referendaria dei radicali. Si tratta di dodici quesiti che riguardano i diritti, la vita, le libertà di decine di milioni di italiani. Temi che il Parlamento non metterà mai all’ordine del giorno perché sgradite ai potenti e che noi radicali non mettiamo mai da parte.

12 referendum abrogativi nazionali: 12 referendum radicali per una nuova politica su immigrazione e droghe, contro l’abuso del carcere preventivo, per riformare la magistratura (introduzione della responsabilità civile dei magistrati e della separazione delle carriere; rientro nelle funzioni proprie dei magistrati fuori ruolo) per abolire una volta per tutte il finanziamento pubblico dei partiti e rivedere il sistema dell’8×1000, per il divorzio breve, per l’abolizione dell’ergastolo.

L’obiettivo è raccogliere 500 mila firme, affinché nella primavera del 2014 gli italiani possano essere chiamati a votare per 12 riforme possibili: restituire la parola ai cittadini e attivare la democrazia attraverso il referendum, è il sistema più efficace per sbloccare la paralisi del sistema politico e determinare un vero cambiamento.

Per raggiungere le 500 mila firme necessarie su tutti i referendum non basteranno da soli i nostri banchetti nelle piazze, anche perché mancano autenticatori disponibili. Pertanto è possibile recarsi presso le segreterie e gli uffici elettorali dei 91 comuni della provincia di Frosinone, dove sono stati depositati i moduli per la raccolta firme.

E’ l’unico modo per avviare quelle riforme che la partitocrazia vecchia e nuova sta impedendo con tutte la sua forza.

Michele Latorraca
Segretario Associazione Radicale Pier Paolo Pasolini della Provincia di Frosinone

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Il Covid torna a minacciare l'Europa. Luigi Di Maio: «Massima solidarietà a Spagna e Francia»

Luigi Di Maio - Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ripercorre i difficili mesi di questo drammatico 2020, segnato dalla pandemia di Covid-19.

Benefici dello yoga per corpo e mente

Benefici dello yoga - I vantaggi dello yoga non sono solo la possibilità di piegare il tuo corpo come un pretzel.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.