9 Settembre 2013

Tenta rapina negozio di mobili e poi fugge in taxi: arrestato 35enne di Frosinone

Insolito mezzo di trasporto quello utilizzato per compiere una rapina, questa mattina, in un negozio che vende mobili per ufficio nel capoluogo, da un trantacinquenne. L’uomo residente a Frosinone intorno alle 11.00, sceso da un taxi , si è presentato presso l’attività commerciale ed ha chiesto al titolare un prestito di 100 euro.

Di fronte al netto rifiuto opposto dal commerciante lo ha dapprima minacciato con una siringa per ottenere i soldi presenti in cassa ed alla sua decisa reazione per disarmarlo ne è scaturita una collutazione che ha causato al malcapitato gravi lesioni costringendo invece l’aggressore ad  una precipitosa fuga.

Ad aspettarlo fuori dal negozio l’ignaro tassista al quale il lestofante avrebbe chiesto di allontanarsi speditamente. Il negoziante nonostante le ferite patite ha dato l’allarme alla sala operativa della Questura che, diramate le ricerche dell’uomo e del veicolo su cui si è allontanato,  ha consentito dopo pochi minuti agli agenti delle Volanti di bloccare il rapinatore,  non lontano dal luogo del misfatto, mentre si trovava  ancora a bordo del taxi.

Una perquisizione sul trantacinquenne ha permesso il rinvenimento della siringa utilizzata per minacciare la sua vittima. L’uomo arrestato dai poliziotti dovrà rispondere di tentata rapina e lesioni. Al commerciante, per le ferite riportate nel corso della collutazione con il suo aggressore, i sanitari del locale nosocomio hanno emesso una prognosi di 25 giorni.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.