27 Febbraio 2013

Problema Pronto Soccorso: incontro aperto a tutti i cittadini e operatori sanitari venerdì 1 Marzo alle ore 17.30

frosinone-ospedale

Il pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo è una bolgia infernale. Ogni giorno, decine e decine di cittadini-pazienti, uomini e donne, sono parcheggiati per ore e, talvolta per giorni, negli spazi disponibili senza alcun rispetto e riservatezza in attesa  di un ricovero che non si sa quando possa avvenire.

Mancano medici ed operatori sanitari di ogni mansione e si registrano vuoti organizzativi seri tra il pronto soccorso ed i reparti dell’ospedale per gli accertamenti diagnostici e per il reperimento di posti letto. Le associazioni hanno ripetutamente denunciato questa vergognosa realtà che mette anche  a rischio la salute e la sicurezza dei pazienti e degli operatori.

Si deve prendere atto, purtroppo, che grazie all’inerzia dei rappresentanti delle istituzioni e all’incapacità delle dirigenza ASL, la vergogna del pronto soccorso si è aggravata.

SPETTA A NOI CITTADINI, ALLE ASSOCIAZIONI, CANCELLARE QUESTA VERGOGNA CHE OFFENDE LA NOSTRA  DIGNITA’ E CALPESTA I NOSTRI DIRITTI

Per elaborare, discutere e condividere  le proposte da avanzare e le iniziative  da realizzare nelle prossime settimane, le sottoscritte associazioni convocano un incontro dei rappresentanti delle associazioni, aperto a tutti i cittadini ed agli operatori sanitari, per VENERDI’ 1° MARZO 2013, alle ore 17,30, presso la sala riunione della COOP – Via Monti Lepini – Frosinone

Consulta delle associazioni della Città di Frosinone – Francesco Notarcola

Cittadinanzattiva-Tribunale difesa diritti malato . Renato Galluzzi

Associazione Italiana Pazienti anticogulati e cardiopatici – Antonio Marino

Frosinone Bella e Brutta – Luciano Bracaglia

Associazione Diritto Alla Salute – Sandro Compagno – Anagni

Legambiente Frosinone – Antonio Setale

Gruppo Civico Vitaminex – Mauro Meazza –Anagni

Coordinamento prov.le Legambiente – Francesco Raffa

Associazione “Alle Venti” – Amedeo Di Salvatore

Osservatorio Peppino Impastato – Mario Catania

Coordinamento Frosinone “Salviamo il paesaggio” – Luciano Bacaglia

Associazione   “Mountain Village” – Fabio Colasanti

Associazione “Città del sole” – Fabio Colasanti

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.