20 Settembre 2013

Patrizi: “Massimo appoggio della Provincia per i corsi del Conservatorio dedicati a persone con difficoltà”

“Sono stato questa mattina a portare il saluto della Provincia di Frosinone al convegno organizzato dal Conservatorio “Licinio Refice” sull’utilità dei corsi per persone diversamente abili, in particolare per coloro che hanno problemi nella comunicazione e nel relazionarsi col prossimo.

Non sono certo io, ma studiosi affermati, a sostenere l’importanza della musica non solo come terapia ma come linguaggio, mezzo di espressione universale, che parla alle emozioni e che di queste si nutre. Un linguaggio che in casi particolari si rivela, magari, l’unico possibile davvero.

Nel ringraziare, dunque, gli organizzatori del convegno ma il Conservatorio di Frosinone per il sostegno concreto che offre con i corsi appositamente pensati per le persone con determinate difficoltà, ho rinnovato l’appoggio incondizionato, nelle more delle nostre possibilità, della Provincia di Frosinone”.

E’ quanto afferma il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.