13 Giugno 2012

Passaggio di testimone tra CONSCOM e la Regione per il progetto “Green Generation”

Passa al secondo ciclo di interventi didattici il Progetto “Green Generation”, il PLG – Piano Locale Giovani – che ha coinvolto trenta studenti tra ragazze e ragazzi grazie ad un’azione di partenariato sostenuta dall’Assessore Provinciale, Massimo Ruspandini, e condivisa dai comuni di Morolo, Supino, Patrica e Fumone. Nei giorni scorsi, alla presenza di alcuni amministratori comunali, ha infatti avuto luogo presso la sede dell’Amministrazione Provinciale il passaggio di testimone tra la direzione didattica dell’Università Popolare CONSCOM e la Regione Lazio. Toccherà infatti ora all’ente regionale guidare per altri due incontri il primo gruppo di Operatori locali per la valorizzazione territoriale che verrà fuori da questo interessante progetto. Le ragazze ed i ragazzi impegnati nel percorso di formazione, diretto dal Prof. Maurizio Lozzi, riceveranno a settembre il loro attestato dopo aver comunque svolto durante l’estate un lavoro di ricerca che si spera di poter vedere anche pubblicato. L’elaborato in preparazione coinvolgerà ora quattro gruppi di lavoro – uno per comune – impegnati nella realizzazione di un catalogo dei giacimenti turistici visitabili in ogni territorio, nella raccolta di tradizionali ricette gastronomiche, in un’altra riguardante i soprannomi che tradizionalmente in Ciociaria si usa attribuire alle famiglie ed anche motti e proverbi caratteristici. Il Progetto “Green Generation”, monitorato anche attraverso la somministrazione di questionari ha avuto un eccellente riscontro, tanto da essere pronto anche per proporre il prossimo anno una seconda offerta formativa che consentirà ad altri ragazzi e ragazze di frequentare un altro corso di Marketing Territoriale al quale per l’anno accademico 2012/2013 l’Università Popolare CONSCOM sta già lavorando.

Il miglior purificatore d'aria

MIGLIOR PURIFICATORE D'ARIA - Un ottimo purificatore d'aria può davvero migliorare la tua vita.

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.