8 Maggio 2014

Otorinolaringoiatria di Frosinone: 46mila euro di macchinario inutilizzati

Un macchinario da 46 mila euro mai utilizzato e depositato da due anni nel reparto di Otorinolaringoiatria dello Spaziani di Frosinone. Questa l’indiscrezione raccolta da Il Messaggero attraverso le parole dell’avv. Giuseppe Tomasso ddella Fials. Si tratterebbe di un Simulatore chirurgico computerizzato acquistato dalla direzione dell’ospedale nel 2012 per “accrescere – come riportato sul quotidiano romano – le capacità diagnostiche e tecniche dell’equipe che si dedica alla chirurgia dell’orecchio medio, fornendo infatti tale strumento la possibilità di esercitarsi anticipatamente sull’anatomia del paziente prima dell’intervento chirurgico”. Lo strumento, comprato nel 2012, costa 22.900 euro. Senza il software, che costa 19mila euro ed è stato acquistato nel Gennaio 2014, non può funzionare. Ora siamo in pieno Maggio ed il macchinario, stando a quanto riportato dal giornale capitolino. Generalmente queste situazioni si verificano quando manca il personale in grado di utilizzare bene strumenti sofisticati come quello di Frosinone. Magari questo non sarà il caso dello Spaziani, sta di fatto che per ora Otorinolaringoiatria dispone di macchinario pagato profumatamente ed ancora inattivo.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.