21 Settembre 2014

Oggi a Frosinone mercato itinerante. Ecco dove

I cittadini hanno già dimostrato di apprezzare l'idea. Le prime due tappe sono state un successo

Dopo il successo delle prime due tappe, torna il 21 settembre 2014 il mercato domenicale itinerante. Dopo piazza Sandro Pertini e piazzale Europa, toccherà al quartiere Madonna della Neve ospitare gli oltre 70 ambulanti e i cittadini che hanno già dimostrato di apprezzare l’idea dell’Amministrazione Ottaviani, prontamente sposata dalle associazioni di categoria Confesercenti, Confcommercio e Ambulanti Oggi. La fiera domenicale si snoderà lungo via Tiburtina, che per l’occasione sarà interdetta alla sosta e alla circolazione, a partire dalle ore 6 per terminare alle ore 15.

Il progetto, seguito da vicino dall’assessore allo sviluppo economico, Massimiliano Tagliaferri, e dai responsabili dell’ufficio commercio del Comune di Frosinone, che hanno tenuto in prima persona i contatti con le associazioni di categoria e che ne hanno seguito l’evoluzione, è nato dall’esigenza di creare momenti di aggregazione per la cittadinanza e poi di implementare la vitalità dei quartieri cittadini con la creazione dei mercati domenicali, da sempre appuntamento molto frequentato da parte della gente. Il mercato, infatti, come concetto ha una tradizionale millenaria e si qualifica da sempre non solo come luogo di scambi commerciali ed economici, ma anche di incontro e di socializzazione. L’idea di spostarlo, poi, a turno in varie zone della città è funzionale a un progetto di riscoperta e di valorizzazione dei quartieri e di fare di Frosinone un punto di riferimento anche per le realtà sociali dei comuni viciniori e non. Dopo il 21 settembre, il mercato sarà domenica 28 a Cavoni.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.