31 Gennaio 2013

Nicola Ottaviani ospite della scuola per l’Infanzia “San Giuseppe” della Casa delle Suore Agostiniane [FOTOGALLERY]

DSC_0416

Questa mattina (giovedì 31 gennaio 2013) il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani è stato ospite dei bambini, delle loro famiglie e del personale docente della scuola per l’infanzia “San Giuseppe” della Casa delle Suore Agostiniane in via Tiburtina. Il primo cittadino è stato invitato per ricevere i ringraziamenti a seguito dell’emanazione dell’ordinanza sindacale che ha soppresso il capolinea del gestore del servizio di trasporto extraurbano presso il quale stazionavano i pullman che creavano oggettivi problemi e disagi ai frequentatori della scuola in ordine alla salute per il ristagno dei gas di scarico e alla sicurezza. Il sindaco ha ricevuto il caloroso abbraccio dei bambini, che si sono esibiti in due splendidi balletti e hanno successivamente cantato l’Inno di Mameli, delle loro famiglie e degli insegnanti.

“Non abbiamo fatto altro – ha detto il Sindaco Nicola Ottaviani – che fare ciò che dovrebbe fare un amministratore coscienzioso, ovvero adottare quei provvedimenti finalizzati a migliorare la qualità degli ambienti che viviamo e a risolvere i problemi dei cittadini. Con questa ordinanza abbiamo posto fine a un problema che si trascinava da troppi anni e vedere oggi i volti sorridenti dei bambini, dei loro genitori e del personale docente è per me, come amministratore e padre di famiglia, motivo di orgoglio”.

“Nella nostra città – ha continuato il sindaco – c’è un problema serio di concentrazione delle polveri sottili dannose per la salute e stiamo lavorando senza sosta per trovare soluzioni a lungo termine per il risanamento dell’aria, impresa tuttavia non semplice visto il profilo orografico del nostro territorio che non favorisce un ricambio dell’aria. Nell’immediato abbiamo dovuto adottare i provvedimenti del blocco del traffico che sono atti dovuti, che non potevamo non prendere, in quanto imposti da una legge regionale. Stiamo lavorando a un piano di mobilità che prevede l’individuazione di tre stalli per i mezzi del trasporto extraurbano in maniera tale che non entrino più nella cerchia urbana con evidente giovamento per l’aria e il traffico. Sono allo studio altre soluzioni tecniche, per le quali abbiamo già chiesto e continueremo a sollecitare un sostegno economico della Regione, che sono tese ad abbattere i livelli del pm10 che dipendono per un 30% dai gas di scarico degli automezzi e per un 70% da residui di combustione civile ed industriale”.

“Il nostro impegno – ha concluso il sindaco – per il miglioramento della qualità dell’aria sarà costante ed attento come dimostrato da questa ordinanza”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.