5 Aprile 2013

Multiservizi, spiragli di soluzione? CGIL CISL UIL incontrano l’Assessore Valente

SINDACATISi è tenuto oggi 5 aprile 2013 presso la Regione Lazio un incontro tra Lucia Valente, neo titolare dell’Assessorato al Lavoro, e le OO. SS. CGIL – FP, CISL – FP , UIL -FPL di Frosinone che ha visto anche la partecipazione dei rappresentanti del Comune di Alatri e del Commissario dell’Ente Provincia di Frosinone. All’ordine del giorno la discussione del problema della Multiservizi.

La travagliata vicenda degli oltre 250 dipendenti della Società partecipata dai Comuni di Alatri, di Frosinone e dalla Provincia di Frosinone è stata illustrata dai rappresentanti sindacali all’Assessore Lucia Valente la quale, verificata la complessità della situazione, ha proposto di istituire un tavolo tecnico-politico che riunisca tutti i soggetti coinvolti, Regione Lazio e CGIL – FP, CISL – FP e UIL – FPL di Frosinone, per formulare soluzioni realistiche che riescano a salvaguardare gli attuali livelli occupazionali e salariali, individuando “il soggetto pubblico”, utile a dare continuità ai servizi alla cittadinanza, attualmente gestiti dalla Multiservizi.

Le OO. SS unitarie hanno dato atto all’Assessore Valente della disponibilità dimostrata, esprimendo cauta soddisfazione per l’avvio del confronto sindacale, auspicano che anche i responsabili delle Amministrazioni coinvolte si adoperino fattivamente per risolvere la grave situazione dei lavoratori della Multiservizi

Sessa (CGIL FP Frosinone)
Coscarella (CISL FP Frosinone)
Pandolfi (UIL FPL Frosinone)

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.