8 Aprile 2013

Multiservizi, Comune: “Nessuna proroga senza risorse finanziarie”

comune_frosinone

L’amministrazione comunale, pur dopo la definizione del percorso di affidamento dei servizi alle cooperative sociali, con riassunzione dei lavoratori della Multiservizi, ha accolto la richiesta di prorogare fino al 15 di aprile il contratto di servizio, che lega la società in house al Comune di Frosinone. Purtroppo, però,le opposizioni consiliari, che sono state in maggioranza per ben 14 anni, giocando sulla definizione della vertenza dei lavoratori, sembrano che siano arrivate in città solo da qualche ora, sbarcando dalla Luna.

L’amministrazione ribadisce che, in assenza del ripianamento dei debiti della Multiservizi non potrebbe partire neppure la Servizi Strumentali, che erediterebbe necessariamente crediti (assai pochi) e debiti (esorbitanti) delle precedenti gestioni, minando alla radice ogni possibilità di sopravvivenza di qualsiasi iniziativa imprenditoriale. Aderire alla soluzione delle cooperative sociali è, quindi, l’unica soluzione ad oggi praticabile da parte di quei lavoratori che vogliono continuare a prestare attività in favore dell’ente comunale, dopo il fallimento dell’esperienza e degli affabulatori della Multiservizi.

Il 16 aprile, dunque, in mancanza di percorsi alternativi e concreti, l’amministrazione comunale procederà con lo strumento delle cooperative sociali di tipo B, alle quali i lavoratori, se vorranno, potranno aderire con le relative assunzioni.

I gruppi consiliari di Pdl, Lista per Ottaviani Sindaco, Nuova Realtà, Città Nuove con Te e Lista per Frosinone

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

Coronavirus Lazio - La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Peste bubbonica Cina - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.