sabato 17 Settembre 2016

Morte Abdesselem El Danaf: il cordoglio di Rifondazione Frosinone

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Paolo Ceccano, Segretario Partito Rifondazione Comunista Frosinone.

«Abdesselem El Danaf, operaio egiziano di 53 anni e padre di cinque figli, è morto alle 23.45 del 14 settembre nella sede piacentina del corriere espresso Gls mentre scioperava per il mancato rispetto degli accordi per le assunzioni a tempo determinato di 13 colleghi precari. Questa notizia ci sgomenta sotto il profilo umano ma anche politico e sociale.

Quando si muore perché si difende il proprio posto di lavoro, la deriva sociale è preoccupante, ogni argine della civiltà si è rotto e la barbarie rischia di prevalere. Ed è doloroso rilevare che la maggior parte dei media ha perfettamente sorvolato la notizia. E’ stata una svista?

O si tratta di un cambiamento della sensibilità sociale che questo paese sembra stia perdendo di giorno in giorno. Noi ne parliamo per essere vicini alla famiglia e ai compagni di Abdesselem, per difendere il diritto al lavoro, il diritto alla mobilitazione dei lavoratori, per la civiltà».

SPONSOR

Vi aspettiamo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili, S.S. dei Monti Lepini km 6,600, a pochi metri dal casello autostradale di Frosinone.

SPONSOR

Maxi sconti su tantissimi prodotti selezionati per te. Promozione valida fino al 17 Novembre.