23 Maggio 2012

VEROLI – Moraldi: «Complimenti all’amico Nicola Ottaviani, ma a Veroli il Pdl è scomparso»

Il consigliere comunale Pdl, il dott. Mino Moraldi si congratula con  il neo eletto sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani del Pdl, che scalza la  giunta Marini dopo 15 anni di governi di centrosinistra nel capoluogo ciociaro. «Desidero esprimere il mio più grande augurio di buon lavoro al neo eletto  sindaco di Frosinone, l’amico Nicola Ottaviani». Così il consigliere comunale  partecipa alla gioia per l’elezione a primo cittadino dell’avvocato frusinate. «Si tratta di un risultato eclatante meritato da un candidato che ha saputo  colpire l’amministrazione uscente e quella che l’aveva preceduta nei punti  nevralgici: il distacco creato con la gente. Ottaviani ha capito infatti che  non si può amministrare senza il contatto e la partecipazione delle persone  alla Res Publica. Un traguardo che ridarà sicuramente a Frosinone il ruolo di  secondo capoluogo di provincia più importante del Lazio come è giusto che sia.

La vittoria di Nicola Ottaviani – conclude il consigliere verolano – al quale  sono stato sempre vicino nel corso della campagna elettorale appena conclusa,  ha evidenziato anche un altro dato molto importante: il Pdl nella città di  Frosinone è vivo e gode di ottima salute. Si è dimostrata una compagine  agguerrita, capace di ottenere un gran risultato grazie alla sua compattezza,  contrariamente invece a quanto devo rilevare a Veroli dove il partito è  pressoché scomparso, facendo trasparire soltanto segnali di preoccupante  menefreghismo di fronte alle necessità prima delle persone e poi dei suoi  rappresentanti consiliari lasciati alla singola iniziativa senza un  coordinamento e con leader dalle dubbie, se non pessime, capacità  amministrative».

In effetti il dott. Moraldi ha messo il dito nella piaga e non  ha tutti i torti nell’affermare che il centrodestra a Veroli è allo sbando e  c’è una prova inconfutabile a dimostrarlo: dall’inizio della seconda  consiliatura del sindaco D’Onorio (Pd) la sua maggioranza non ha mai avuto una  opposizione risoluta, intransigente, capace, che si opponesse a qualcosa,  tranne singole proposte appunto del solo Moraldi. Tra due anni si voterà  nuovamente a Veroli per il rinnovo dell’amministrazione comunale, la sinistra  si sta già organizzando per esprimere il nuovo candidato a sindaco. Il ritorno  di Campanari? Chissà! Il centrodestra invece brancola ancora nel buio e da  quelle parti non si sa neanche se ci sarà un candidato sindaco. Forse si  attende che qualche Grillino venga a salvare le capre e i cavoli del Pdl  verolano che esiste soltanto sulla carta da tre anni a questa  parte.

Gianni Federico 

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

APPLE IPHONE 12 - Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.