20 Novembre 2015

Meteo: ecco quanto durerà la prima ondata di freddo con qualche fiocco a Frosinone e provincia

La stazione metereologica di Frosinone ha emesso stamane un nuovo bollettino meteo con previsioni per i giorni 21 e 22 novembre, quelli in cui è previsto l’arrivo della prima ondata di freddo con qualche fiocco di neve sui rilievi. A seguire la tendenza indicativa per i giorni successivi, dato che spiega precisamente quando il termometro tornerà a raggiungere valori tipici del periodo in corso.

SABATO 21 NOVEMBRE
Stato del Cielo: da molto nuvoloso a coperto entro la tarda mattinata. Cumulonembi nel pomeriggio. Riduzione della nuvolosità dalla sera.
Precipitazioni: pioggia in arrivo da ovest a tarda mattina. Temporali e forti rovesci di pioggia tra le 13:00 e le 19:00, localmente grandine. Attenuazione dei fenomeni in serata fino a cessazione.
Temperature (area urbana collinare): Minima +13 Massima +16
Venti: ponente o libeccio moderato. Raffiche da 55-65 Km/hr sulle zone montuose. 40-50 Km/hr sulle pianure (Valle del Sacco-Frosinone).

DOMENICA 22 NOVEMBRE
Stato del Cielo: nubi poco significative ed ampie schiarite. Più nubi compatte nel pomeriggio.
Precipitazioni: in prevalenza assenti, ma non si escludono rovesci locali nel pomeriggio.
Temperature (area urbana collinare): Minima +6 Massima+12
Venti: settentrionali moderati.

Tendenza Indicativa

  • PRESSIONE ATMOSFERICA IN CALO NEL FINE SETTIMANA.
  • TRA DOMENICA 22 E LUNEDI 23 SI POTRA’ OSSERVARE IL PRIMO LEGGERO STRATO DI NEVE SUI MONTI DELLA CIOCIARIA.
  • VARIABILITA’ NELLA PROSSIMA SETTIMANA CON GIORNATE ASCIUTTE ED ALTRE PIOVOSE.
  • TEMPERATURA SOTTO MEDIA AD INIZIO SETTIMANA POI DI NUOVO IN SALITA CON VALORI NORMALI PER IL PERIODO.
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.