9 Maggio 2013

Marino Fardelli: viabilità, emergenza casa, frane e acqua sul tavolo dell’assessore Refrigeri

FARDELLI_3

Viabilità, emergenza casa, dissesto idrogeologico, servizio idrico integrato. Sono le argomentazioni dettagliate riguardanti la provincia di Frosinone che questa mattina il consigliere regionale Marino Fardelli ha portato all’attenzione dell’assessore Fabio Refrigeri intervenuto nella VI Commissione dove ha parlato delle linee programmatiche dell’assessorato alle infrastrutture, politiche abitative e ambiente, illustrandone i progetti e raccogliendo le esigenze dei territori provinciali.

Il consigliere Fardelli ha portato all’attenzione dell’assessore regionale e del Presidente della Commissione Enrico Panunzi innanzitutto la viabilità della Monti Lepini tra Frosinone e Latina e quella della ss 630 Cassino-Formia in termini di traffico e sicurezza. Tanti gli interventi segnalati da sindaci e amministratori locali  di cui necessitano diverse importanti arterie della provincia di Frosinone che l’on. Fardelli ha portato questa mattina all’attenzione della Commissione. Un altro argomento di pertinenza dei lavori è stato quello dell’emergenza casa.

Il consigliere Fardelli ha esortato l’Assessore Refrigeri e il Presidente di Commissione Panunzi a “spostare l’attenzione dalla Capitale verso le realtà provinciali che pure vivono le emergenze abitative e che necessitano di interventi e di liquidità per permettere opere di manutenzione ai palazzi ater”. E di opere di manutenzione e di interventi urgenti il consigliere Fardelli ha parlato anche per quanto riguarda il dissesto idrogeologico e idraulico in atto in vari comuni della provincia di Frosinone tra tutti Frosinone e Pontecorvo: ”Bisogna valutare la pericolosità dei movimenti franosi ma anche l’evidente inadeguatezza delle risorse economiche finora destinate agli interventi e la mancata manutenzione che ha portato a determinare frane e smottamenti”.

Durante la seduta, il consigliere Fardelli, sul tema della difesa del suolo, ha anche sottolineato la necessità di convocare i Presidenti dei Consorzi di Bonifica. E non da ultimo, un altro argomento come quello dell’acqua in tema di tutela dei cittadini “necessita di un’audizione in commissione del Garante regionale del Servizio Idrico Integrato, l’avv.to Di Stefano” ha detto l’on. Fardelli che ha concluso:”La seduta di Commissione di questa mattina alla presenza dell’assessore Refrigeri e del Presidente di Commissione Panunzi è stata un’ottima occasione per illustrare quelle problematiche della provincia di Frosinone che necessitano della giusta attenzione. Mi complimento con il Presidente Panunzi per l’attenzione e la sensibilità dimostrata”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.