10 Settembre 2013

Marino Fardelli ricorda bombardamento Frosinone: “Le commemorazioni in provincia occasione per interrogarsi sulla pace. Continuiamo la catena di Papa Francesco”

“La catena per la pace invocata da Papa Francesco, trovi impegno ogni giorno nelle commemorazioni dell’anniversario dei bombardamenti in provincia di Frosinone”. Con questo significativo appello, il consigliere regionale Marino Fardelli rinnova il suo impegno perché le celebrazioni del settantesimo anniversario delle distruzioni della seconda guerra mondiale, assumano il significato della pace rivolta soprattutto alle giovani generazioni “costruttori di pace”.

Mercoledì 11 settembre, ricorre il primo bombardamento della città di Frosinone che lo rese il capoluogo di provincia più danneggiato del secondo conflitto mondiale. Per l’occasione a Piazzale Vittorio Veneto si esibirà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Licinio Refice con gli interventi del sindaco Nicola Ottaviani e dello storico Maurizio Federico. La lettura di alcune testimonianze e la proiezione di video originali dell’epoca renderanno la serata occasione “per riflettere sulla devastazione della guerra di cui oggi non siamo indenni” ha detto il consigliere regionale Marino Fardelli che si è fatto promotore nei mesi scorsi di una proposta di legge regionale sul 70esimo e che continua a promuovere le celebrazioni e a partecipare in tutta la provincia alle commemorazioni: “La serata organizzata a Frosinone alla quale è invitata tutta la cittadinanza e tutte le altre che in questi mesi, fino al 2014 seguiranno in tutti i luoghi martirizzati dalla guerra – ha detto l’on.le Fardelli – costituiranno occasione per fermarci e concentrare il nostro pensiero su quelle che sono le conseguenze di ogni conflitto e di come ognuno di noi può nel proprio ruolo contribuire a quella catena invocata in maniera straordinariamente semplice da Papa Francesco” ha concluso il consigliere regionale Marino Fardelli.

Nella foto: distruzione lungo Corso della Repubblica e Colle Campagiorni (per gentile concessione di Piergiulio Silvestrini)

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.