23 Gennaio 2015

Marina Arduini: novità nelle indagini sulla scomparsa della commercialista ciociara

Tre avvisi di garanzia notificati ad altrettanti uomini. Uno di essi è indagato per sequestro di persona e omicidio, gli altri due per favoreggiamento. Il caso è quello di Marina Arduini, commercialista di Frosinone scomparsa il 19 febbraio 2007 e mai più ritrovata. Gli investigatori sembrano essere giunti ad una svolta fondamentale per la risoluzione del caso, in quanto l’uomo sul quale pendono le potenziali accuse più gravi, un cinquantenne imprenditore di Alatri secondo quanto riportato da Il Nuovogiorno, «non sarebbe mai andato dal carrozziere come aveva dichiarato in passato, bensì ad incontrare Marina, nei pressi della Villa Comunale di Frosinone».

L’alibi del carrozziere, precisa il quotidiano ciociaro, sarebbe stato fornito all’imprenditore proprio dalle due persone che ora sono indagate per favoreggiamento. Nel frattempo le ricerche dei carabinieri del comando provinciale e degli uomini della squadra mobile della questura vanno avanti senza sosta, con l’ausilio di Orso, il cane molecolare specializzato nel ritrovamento di resti umani e di un georadar, strumento che permette di localizzare le persone.

Nel frattempo l’imprenditore indagato – conclude Il Nuovogiorno – «continua a dichiararsi innocente. Ad amici e parenti continua a comunicare la sua assoluta estraneità ai fatti. Insieme al suo avvocato di fiducia, Giampiero Vellucci del foro di Frosinone, ha deciso di farsi interrogare».

 

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.