8 Gennaio 2013

“LUMINARIA”, il Festival delle luci di Frosinone sbarca al “Bharat Rang Mahotsav” in India

FESTIVAL TEATRO INDIA

“Luminaria”, il famoso festival delle luci che ha affascinato migliaia di spettatori durante le festività natalizie nel comune di Frosinone, sbarca in India, al Festival nazionale del teatro. L’esperienza che ha riscosso tanto successo nella nostra città verrà quindi ripetuto in oriente.

Come si ricorderà nelle recenti serate festive il Campanile, il Tiravanti e la Villa Comunale sono stati reinventati con la proiezione sulle relative facciate di suggestive narrazioni videografiche a tema, accompagnate da ambientazioni sonore in grado di affascinare e sorprendere. Con “Luminaria” è stata ripercorsa quindi l’evoluzione storica della città di Frosinone, dagli insediamenti rurali dell’era paleolitica fino all’età contemporanea.

Un vero e proprio viaggio nella storia del capoluogo per rievocare la memoria del territorio attraverso lo straordinario incontro tra scenografia immateriale, paesaggio sonoro e architettura del tessuto urbano. E così dopo il successo di Frosinone il “Festival delle luci” approderà come detto in India, l’esempio del capoluogo verrà presentato all’Istituto italiano di cultura e al ministro della cultura indiano.

Una performance simile a quella tenuta nella nostra città verrà ripetuta sulla facciata del Teatro nazionale per il Bharat Rang Mahotsav che rappresenta l’appuntamento indiano più grande ed importante per il teatro, con ben 67 compagnie partecipanti da tutto il mondo. Il progetto teatrale curato dalla Open Lab Company verrà inoltre illustrato presso tutte le istituzioni culturali, le conferenze accademiche e gli incontri che si terranno con la stampa.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

Coronavirus Lazio - La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Peste bubbonica Cina - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.