21 Dicembre 2012

Libri in Kambo – Sabato 22 dicembre 2012: MARCO PRESTA presenta il suo ultimo libro “IL PIANTAGRANE”

Presta_Piantagrane_FK

Marco Presta, autore e conduttore della trasmissione cult di Radio 2 “Il Ruggito del Coniglio” ritorna in Fondazione Kambo per presentare la sua ultima opera letteraria, “Il Piantagrane”.

L’autore sarà presente presso la Fondazione Kambo sabato 22 dicembre a partire dalle ore 17:00, intervistato dal giornalista de “Il Giornale” Vittorio Macioce.

Già nel 2011 era stato ospite della Fondazione con il suo libro “Un calcio in bocca fa miracoli”, e nel 2012 come ospite della serata estiva “Prove di Futuro” dedicata al mangiare.

Questa volta ci parlerà del suo “Il Piantagrane”, storia irriverente sospesa tra ironia e tragedia che consacra Presta a scrittore tra  i più interessanti nel panorama della narrativa italiana

Protagonista è Giovanni, un uomo mite e prudente, abituato ad una vita tranquilla e senza particolari emozioni. Un giorno però questa tranquillità viene spezzata quando, avvicinandosi al bancone di un bar, scopre di possedere un dono straordinario: in sua presenza le persone intorno a lui agiscono con il buon senso e secondo coscienza. Il dono di Giovanni viene visto come un pericolo per la società occidentale, e per questo  i servizi segreti iniziano a cercarlo per arginare il dilagare dell’onestà.

L’appuntamento, quindi, è fissato  presso la Fondazione Kambo (via Don Minzoni 122 Frosinone)  per sabato 22 dicembre alle ore 17:00 dove Marco Presta si intratterrà col pubblico regalando momenti di ironica riflessione sui vizi e le virtù dell’Italia.

Un Paese che somiglia molto quello in cui si svolge la vicenda de “Il Piantagrane” e che, come scrive Presta “ sceglie sempre strade alternative alla rivoluzione quali la diplomazia, l’iniziativa individuale, l’attesa della dipartita naturale del nemico, il superenalotto.”

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.