16 Giugno 2014

Le probabili tracce del tema di maturità che circolano su Internet

Ecco le sei le tracce del tema di maturità più accreditate dal popolo della Rete. Secondo voi invece?

Secondo il sito Studenti.it, tra le ipotesi per il tema della maturità sono queste quelle più accreditate: Facebook (che festeggia il suo 10° compleanno) ed i social network, Nelson Mandela, la caduta del muro di Berlino di cui ricorre il 25° anniversario, da collegare alla recente santificazione di Giovanni Paolo II, 60 anni di televisione italiana e 100 anni dallo scoppio della Prima guerra mondiale. Per quanto riguarda l’analisi del testo i maturandi escludono che possa uscire per il 3° anno consecutivo l’analisi di un brano in prosa, visto che uscirono Montale nel 2012 e Magris nel 2013. Quest’anno sarà poesia.

E secondo voi quale saranno?

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.