22 Maggio 2013

La Provincia di Frosinone ha riattivato il controllo degli impianti termici

Palazzo_Provincia_Frosinone

Il Commissario Straordinario della Provincia di Frosinone, Giuseppe Patrizi, con la partecipazione del Segretario Generale Costanza Staiano, ha deliberato l’approvazione delle nuove tariffe per il servizio di controllo sull’osservanza delle norme relative al rendimento di combustione degli impianti termici civili. Per quanto verificato, si procederà in sintonia con le tariffe applicate dalle amministrazioni omologhe per la gestione del medesimo servizio.

Esse saranno di 10 euro per il bollino di autocertificazione per gli impianti aventi potenza inferiore ai 35kW; di 20 euro per quelli con potenza compresa tra i 35 e i 116 kW; di 30 euro per quelli con potenza compresa tra i 117 e i 350 kW; di 30 euro a semestre per quelli con potenza superiore ai 350 kW che hanno l’obbligo semestrale del controllo. Qualora non si agisca in regime di autocertificazione l’impianto sarà sottoposto a verifica onerose secondo il seguente prospetto: 80 euro per impianti inferiori a 35 kW; 150 euro per quelli con potenza tra i 35 e 116 kW; 250 euro per quelli con potenza tra i 117 e 350 kW; 300 euro a semestre per quelli oltre i 350 kW. Le modalità e i mezzi con i quali sarà possibile autocertificare i propri impianti saranno comunicate nei prossimi giorni. Le tariffe di cui sopra avranno decorrenza a far data dall’1 luglio 2013.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Eutanasia - Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Eutanasia - Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.