3 Maggio 2013

La mostra di Giovanni Colacicchi alla Villa comunale

VillaComunaleFrosinone

Prosegue la terza edizione della Kermesse  “Arte visiva contemporanea”, allestita presso i locali della Villa Comunale. L’evento,  apprezzato anche oltre il territorio ciociaro,  vede protagonisti  29 artisti di talento provenienti da tutta Italia, creando un’occasione unica di  sinergie tra il territorio  e il mondo delle arti visive, attraverso il susseguirsi di mostre  nel corso dell’anno. Per il mese di maggio, per l’esattezza dall’11 al 28,  il calendario degli appuntamenti prevede l’esposizione di opere dell’artista Il vaso bianco

Paesaggio (Anagni)

Sera di Settembre

Galleria

Giovanni Colacicchi,  illustre pittore ciociaro nato ad Anagni nel 1900 e scomparso nel 1992.Giovanni Colacicchi  è uno dei personaggi della Provincia di Frosinone che da lustro ed onore alla nostra terra. I suoi affreschi si possono ammirare nel salone di rappresentanza dell’Amministrazione  Provinciale e nella Cattedrale, ma su questa grande figura artistica ed umana c’è ancora molto da scoprire.

Per l’occasione l’assessorato comunale alla cultura  si rivolge ai dirigenti scolastici della provincia affinchè alunni e docenti possano visitare la  mostra, attraverso un percorso guidato e illustrato dal direttore artistico, nonché ideatore e curatore della rassegna, professor Alfio Borghese.

Per eventuali ulteriori informazioni  e  al fine di concordare il calendario delle visite, si prega di contattare l’Ufficio del Settore Sviluppo Economico e Promozione della città al numero  0775 265695.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Coronavirus: la situazione complessiva nel Lazio

Coronavirus Lazio - La ripartizione complessiva dei casi dall'inizio della pandemia.

Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

Peste bubbonica Cina - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.