29 Gennaio 2013

La IHF Volley scende in campo per la Fondazione Veronesi

Domenica 3 febbraio 2013 alle ore 18.00 in occasione del match IHF Volley vs Sytsema Volley Montichiari, il club laziale scenderà in campo per sostenere la Fondazione Umberto Veronesi. La campagna coinvolgerà le atlete sui campi che si schiereranno per il riscaldamento con una divisa speciale: la t-shirt di Fondazione Veronesi.

La giornata frutto della partnership tra la IHF Volley e la Fondazione Veronesi, quest’anno al suo 10° anniversario, ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico e le giovani generazioni al fine di diffondere messaggi educativi relativi ai corretti stili di vita e sull’importanza della ricerca scientifica.
Durante la partita vi sarà il contributo di membri della Fondazione, che interverranno nell’intervallo tra i set, per portare la loro testimonianza su alcuni temi condivisi: sana alimentazione, lotta al fumo, sostegno alla ricerca scientifica e prevenzione del melanoma.
La IHF Volley devolverà l’incasso della partita alla Fondazione Veronesi ed aspetta tutti i tifosi e gli amanti della pallavolo domenica 3 febbraio alle ore 18.00, perchè la ricerca fa bene a tutti. Anche a te.

Fondazione Umberto Veronesi
La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 allo scopo di sostenere la ricerca scientifica, attraverso l’erogazione di borse di ricerca per medici e ricercatori e il sostegno a progetti di altissimo profilo. Ne sono promotori scienziati, tra i quali ben 10 premi Nobel che ne costituiscono anche il Comitato d’Onore, il cui operato è riconosciuto a livello internazionale.
Al contempo la Fondazione è attiva anche nell’ambito della Divulgazione Scientifica, affinché i risultati e le scoperte della scienza diventino patrimonio di tutti, attraverso grandi conferenze con relatori internazionali, progetti per le scuole, campagne di sensibilizzazione e pubblicazioni.
Un progetto ambizioso che, per raggiungere il suo obiettivo, agisce in sinergia con il mondo delle scuole, con le realtà – sia pubbliche che private – nel campo della ricerca e con il mondo dell’informazione.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.