18 Febbraio 2013

La IHF Volley batte 3-0 Soverato

IHF FROSINONE

Ottima prestazione della IHF Volley che sicura in tutti i fondamentali non lascia margine di azione alle avversarie di Soverato un po’ sottotono. Da segnalare la prestazione di Sonia Percan top scorer con 26 punti totali. Già nel primo set della quinta giornata di ritorno del Campionato di A2 2012-2013, le padrone di casa arrivano a conquistare il primo time out tecnico con un punto di vantaggio, dopo un buon gioco di squadra e decisi interventi a rete. Il vantaggio si consolida nei punti successivi grazie ad una IHF Volley che arriva senza esitazioni al secondo time out tecnico per 16-10 , nonostante la presenza nella compagine ospite di Paola Paggi, noto nome della pallavolo italiana.

Al rientro in campo Diomede non perdona con una attacco deciso con cui guadagna il cambio palla, seguito però dal rapido recupero da parte delle padrone di casa nella azione successiva, per merito di un primo tempo ben concluso di Spataro. Le ospiti cercano comunque di accorciare le distanze ma la IHF Volley resta in vantaggio, anche grazie alla presenza in prima linea di Capitan Campanari, che mostra tutta la sua esperienza chiudendo al meglio ogni palla e portando le compagne ad aggiudicarsi il set per 25-15. Cambio di campo ed è nuovamente la IHF Volley ad imporre il proprio gioco portandosi nettamente in vantaggio nei primi punti ed arrivando così al primo time out tecnico con un punteggio di 8-2. Le padrone di casa procedono sicure e determinate grazie agli attacchi di Ikic e Percan,sempre in palla, che non trovano battute di arresto nella compagine avversaria. Il 16-6 arriva poi su conclusione di Astarita che passa senza esitazione il muro di Diomede.

Nella fase conclusiva del set qualche indecisione da parte della IHF Volley permette alle avversarie di recuperare alcuni punti ma il set si chiude comunque positivamente per le padrone di casa con un punteggio di 25- 15, arrivato con conclusione di Fiore su palleggio di Bonciani. Nel terzo set arriva la reazione di Soverato, che nei primi due set aveva sofferto il gioco della formazione di casa, e che conquista i primi due time out tecnici per 6-8 e 15-16. Ma la IHF Volley con Ikic, Fiore e Spataro in prima linea riconquista il pareggio sul 19-19 e poi si porta in vantaggio sul 21-19 anche grazie all’ottima prestazione in ricezione di Ruzzini e alla astuta regia di Zanin. La formazione ospite non concede comunque facilmente il set alle padrone di casa che arrivano però alla conclusione per 28-26 tra gli applausi del palazzetto dello Sport di Frosinone. Il prossimo impegno di Campionato è per la IHF Volley sul difficile campo avversario della Puntotel Sala Consilina , domenica 24 febbraio alle ore 18.

IHF VOLLEY vs VOLLEY SOVERATO 3-0 (25-21;25-15;28-26)
IHF VOLLEY :Percan26, Fiore1 ,Bonciani, Centi ,Zanin 2, Astarita6, Flammini, Campanari13, Spataro13, Ikic5,Ruzzini L
Allenatore Martine.z
Vice Allenatore J. Despagne
VOLLEY SOVERATO: Nikolova14, Russo, Moretti J (L), Boscacci8, Diomede9, Paggi5,Galeotti1, Mancuso,Travaglini, Scalise(L2), Demichelis, Moretti F1

Allenatore: Marco Breviglieri
Vice Allenatore: Antonio Stella

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Peste bubbonica: nuovo allarme dalla Cina

peste bubbonica - Un bimbo di tre anni ha contratto il morbo nel sud del Paese.

Napoli, bambino si lancia dal decimo piano e muore. Aveva appena 11 anni

Napoli bambino - Il Dramma intorno alla mezzanotte nella zona di Mergellina.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Frosinone. Quali saranno i locali partecipanti alla trasmissione?

Alessandro Borghese - Alessandro Borghese è stato avvistato stamani a Frosinone con il suo Peugeot Traveller.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.