9 Settembre 2015

«La Asl di Frosinone non verrà accorpata a Latina». Parola di Mauro Buschini

“Ho avuto modo, nei giorni scorsi, di rassicurare la cittadinanza in merito alle voci di un possibile accorpamento delle Asl di Frosinone e Latina. Ora è ufficiale: non ci sarà alcuna unificazione delle Aziende Ospedaliere locali che resteranno divise e autonome su tutti i settori, fatta eccezione per la centrale degli acquisti. Frosinone e Latina acquisteranno insieme, ma non diverranno una sola Asl.

La razionalizzazione degli acquisti permetterà di uniformare i prezzi dei beni e dei servizi per renderli omogenei tra le aziende e così si potranno anche determinare il fabbisogno e gli effettivi consumi delle singole Asl. I risparmi che deriveranno da questa operazione, cioè dalla riduzione delle spese e delle duplicazioni, saranno reinvestiti per il potenziamento dei servizi sanitari.

Si tratta di un’operazione di spending review che punta ad abbattere ed al miglioramento della qualità dei servizi per i cittadini: nei due anni di amministrazione, anche grazie alla centrale degli acquisti già sperimentata in altri settori, abbiamo prodotto risparmi che hanno contribuito all’uscita dal commissariamento dopo 8 anni. La strada tracciata, quindi, è quella giusta”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini.

“Un diverso assetto – ha spiegato Buschini – è stato ridisegnato dal Presidente Zingaretti per le Asl della Città di Roma. Passano da cinque a tre le Asl di Roma Capitale: oltre che alla riduzione delle spese per gli organi aziendali (direzioni generali, amministrative e sanitarie), questa operazione risulta funzionale per dare piena operatività alle reti ospedaliere della capitale”.

Ufficio Stampa Consigliere Regionale Mauro Buschini

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.