9 Settembre 2015

«La Asl di Frosinone non verrà accorpata a Latina». Parola di Mauro Buschini

“Ho avuto modo, nei giorni scorsi, di rassicurare la cittadinanza in merito alle voci di un possibile accorpamento delle Asl di Frosinone e Latina. Ora è ufficiale: non ci sarà alcuna unificazione delle Aziende Ospedaliere locali che resteranno divise e autonome su tutti i settori, fatta eccezione per la centrale degli acquisti. Frosinone e Latina acquisteranno insieme, ma non diverranno una sola Asl.

La razionalizzazione degli acquisti permetterà di uniformare i prezzi dei beni e dei servizi per renderli omogenei tra le aziende e così si potranno anche determinare il fabbisogno e gli effettivi consumi delle singole Asl. I risparmi che deriveranno da questa operazione, cioè dalla riduzione delle spese e delle duplicazioni, saranno reinvestiti per il potenziamento dei servizi sanitari.

Si tratta di un’operazione di spending review che punta ad abbattere ed al miglioramento della qualità dei servizi per i cittadini: nei due anni di amministrazione, anche grazie alla centrale degli acquisti già sperimentata in altri settori, abbiamo prodotto risparmi che hanno contribuito all’uscita dal commissariamento dopo 8 anni. La strada tracciata, quindi, è quella giusta”. Lo dichiara in una nota il consigliere regionale e Presidente della Commissione Bilancio Mauro Buschini.

“Un diverso assetto – ha spiegato Buschini – è stato ridisegnato dal Presidente Zingaretti per le Asl della Città di Roma. Passano da cinque a tre le Asl di Roma Capitale: oltre che alla riduzione delle spese per gli organi aziendali (direzioni generali, amministrative e sanitarie), questa operazione risulta funzionale per dare piena operatività alle reti ospedaliere della capitale”.

Ufficio Stampa Consigliere Regionale Mauro Buschini

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
SPONSOR

Come vivere tre giorni da sogno nella Città Eterna spendendo una cifra ragionevole senza rinunciare alla qualità del soggiorno.

EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

EVENTI

SORA - “Non è uno scherzo, è arte vera”, torna la collettiva a cura di Alessandra De Michele

La mostra, visitabile fino al 1° marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di numerosi ...

POLITICA

SORA - Referendum riduzione parlamentari, si vota il 29 marzo

Tutte le info per gli elettori della città volsca.

CRONACA

SORA - Divieto di sosta in via Petrarca e Via Ancona per lavori

Ecco il testo dell'ordinanza emessa dal Comune.

EVENTI

SORA - Biblioteca Comunale, laboratori per il Carnevale

L’iniziativa è rivolta ai bambini dai 5 ai 9 anni.