11 Settembre 2013

Inizio anno scolastico: il messaggio del sindaco Ottaviani agli alunni

Con l’apertura ufficiale dell’anno scolastico, il sindaco Nicola Ottaviani ha rivolto un augurio a tutti gli alunni delle scuole di Frosinone dalla scuola media “Umberto I”, interessata recentemente da importanti lavori di ristrutturazione.

“Anche quest’anno – ha detto il sindaco Nicola Ottaviani – nonostante le ben note difficoltà di cassa, la nostra amministrazione ha investito molto sugli edifici scolastici completando, in tutte le scuole di nostra competenza, opere per garantire l’apertura regolare di tutte le scuole della città fin dal primo giorno ed ambienti migliori per lo svolgimento delle lezioni. In questo senso la scuola media Umberto I rappresenta un esempio lampante. Rimangono, sicuramente, ancora molte cose da fare sul piano dell’edilizia scolastica, ma stiamo affrontando la questione con grande attenzione. L’inizio di un nuovo anno rappresenta sempre un momento cruciale nella vita di una comunità. La Scuola, ha un ruolo fondamentale nel nostro sistema sociale, perché, oltre ad essere opificio di conoscenze, è palestra di formazione degli uomini e dei cittadini del domani svolgendo un ruolo strategico ed insostituibile, in quanto ad essa è assegnato il compito necessario di implementare la volontà di socializzazione e di apprendimento degli studenti.

foto (1)

Sono note a tutti le difficoltà che la scuola pubblica sta vivendo a causa dei ripetuti tagli di organico e di risorse, ma, nonostante ciò, nella nostra città possiamo contare sulla responsabilità costante e crescente degli operatori scolastici nello svolgere il proprio lavoro. L’amministrazione, in questo contesto, ha l’onere di tenere un dialogo constante con tutte le componenti del mondo scolastico e di supportare adeguatamente i servizi per offrire un livello qualitativo sempre maggiore.

L’augurio per tutti – ha concluso poi il sindaco – è di un anno proficuo che possa essere vissuto in serenità e tranquillità e un ringraziamento particolare vai ai dirigenti scolastici e agli insegnanti, per la preziosa opera che svolgono, unitamente ai genitori per avere il coraggio, in un momento di grande difficoltà economica per il Paese, di investire sui figli che rappresentano la classe dirigente del futuro”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.

Nicola Guida debutta a Vallelunga sulla CUPRA della Scuderia del Girasole

Nicola Guida - L’imprenditore romano è un rookie del TCR Italy e dopo aver già disputato i primi tre round della stagione, gareggerà questo weekend sulla pista di Vallelunga passando al cambio sequenziale.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

Barbados smart working - La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Trova clienti gratuitamente con Google My Business

Google My Business - Google My Business è uno strumento gratuito per gestire la tua presenza online su Google, inclusi Ricerca e Maps.

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

Lattoferrina Coronavirus - La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università di Tor Vergata e La Sapienza.

Cerchi un bed and breakfast a Roma centro? Te ne consigliamo uno veramente centrale

Bed and breakfast Roma centro - Scegliere il luogo del proprio pernottamento romano è facile o complicato, dipende dai punti di vista, perché l’assortimento è così vasto che si rischia di andare in confusione.