23 Aprile 2013

Iniziati i lavori di bonifica dell’immobile ex bar Kambo di proprietà del Demanio

comune_frosinone

Questa mattina, martedì 23 aprile, sono iniziati i lavori di bonifica del fabbricato ex bar Kambo nell’area dello Scalo. Dopo numerosi solleciti da parte dell’amministrazione comunale è arrivato finalmente il via libera per la bonifica interna dell’immobile di proprietà del Demanio sito nella stazione ferroviaria, con la chiusura definitiva dell’accesso ai locali stessi (e relativa rimozione e smaltimento del materiale in essi depositato), che negli ultimi anni erano stati purtroppo ricettacolo di attività e pratiche illecite oltre a rappresentare un vero e proprio pericolo per l’incolumità pubblica. I lavori in oggetto interessano la parte posteriore del fabbricato prospiciente il giardino di pertinenza dell’immobile, per cui non vi è alcun problema di intralcio alla viabilità.

“Dopo il nostro costante interessamento – ha commentato l’assessore all’ambiente Fulvio De Santis – finalmente si pone fine ad uno stato di degrado dello stabile non più sopportabile. Voglio inoltre sottolineare come la collaborazione tra due enti abbia portato al raggiungimento dell’obiettivo, la strada del confronto, del dialogo e appunto della collaborazione seguita da questa amministrazione sin dal suo insediamento sta dando i suoi frutti e dovrà essere seguita per il raggiungimento di altri importanti obiettivi”.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a redazione@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti: saranno questi i partecipanti di Frosinone e provincia?

Alessandro Borghese 4 Ristoranti - Il popolare chef e conduttore televisivo è stato "pizzicato" l'altro giorno nel capoluogo.

Bando di concorso in Banca d'Italia: requisiti, prove e come partecipare

Bando di concorso - Banca d'Italia seleziona 30 laureati in ingegneria e statistica per assunzioni a tempo indeterminato. Candidature online entro il 27 ottobre.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Lattoferrina Coronavirus - Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e gli altri" su Cusano Italia TV.