13 Maggio 2012

FERENTINO – Inaugurazione Parcheggio Belvedere a Ferentino

Sarà inaugurato sabato 19  alle ore 18.00 il nuovo parcheggio in Via Belvedere. Il sindaco Pergianni Fiorletta e l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Salvatori, hanno stabilito la cerimonia di consegna alla città della nuova opera al termine degli interventi che hanno permesso la realizzazione della nuova infrastruttura in una zona centrale della città e che contribuisce a migliorare il volto di un’area, quella antistante il Plesso scolastico Belvedere, che negli anni era stata particolarmente afflitta dal traffico e dalla grande difficoltà di accesso e sosta.

Il parcheggio è opera dell’architetto Edoardo Bastoni ed è stato realizzato dall’impresa Moliri. L’assessore Angelo Salvatori: A distanza di qualche mese dall’inaugurazione del parcheggio San Nicola, siamo particolarmente orgogliosi di offrire ai cittadini questa grande opera pubblica molto attesa e che assicura posti auto in una zona molto delicata, liberando al tempo stesso la sede stradale, grazie ad opportune modifiche rese necessarie per garantire maggiore fluidità al traffico e migliore sicurezza per i pedoni stessi. Rappresenta, quindi, un altro traguardo  importante non solo dal punto di vista sostanziale, poiché offre ai cittadini posti auto ma anche dal punto di vista simbolico, perché conferma che tutte le attività avviate dalla amministrazione Fiorletta sul fronte delle opere pubbliche continuano a dare frutti e risultati considerevoli. Dobbiamo essere fieri e soddisfatti dei molti cantieri appena conclusi, altri sono in corso d’opera, mentre stiamo per definire nuovi interventi.

Il sindaco Piergianni Fiorletta: „Realizzando questo parcheggio abbiamo dato la risposta a un’esigenza importante in questa zona di città che è quella di avere degli spazi di sosta in una zona dove mancano da sempre. Oggi inoltre  abbiamo garantito scorrevolezza veicolare e sicurezza.  Abbiamo fatto davvero molta fatica per cercare di trarre buoni risultati in un angolo così complesso, stretto tra la Parrocchia, la Scuola, le case private e masse sporgenti di tufo. Dobbiamo dire grazie anche ai Dirigenti dell’Opera Don Guanella per la fattiva collaborazione, ai dipendenti dell’ufficio tecnico, che hanno seguito da vicino tutte le fasi e le necessarie pratiche amministrative, ai progettisti, alle Ditte, ma alla fine, grazie all’impegno di tanti, ce l’abbiamo fatta. Da ultimo abbiamo provveduto a collegare alcuni pozzetti per convogliare le acque piovane ed evitare dispersioni e allagamenti. Sabato 18 maggio alla cerimonia di inaugurazione sarà presente l’onorevole Bruno Astorre, vice presidente del Consiglio regionale,già assessore ai Lavori Pubblici della Regione Lazio che ha cofinanziato l’opera.

 

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

APPLE IPHONE 12 - Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.