26 Maggio 2012

Scuola ricorsi rigettati, Quadrini: “Il TAR conferma la legittimità dell’operato provinciale e regionale”

 

In data 25/05/2012  la sezione I ter del Tar Lazio  ha respinto le istanze cautelari promesse dai Comuni di Sora, Frosinone e del Convitto Nazionale Tulliano. Ancora una volta l’Amministrazione Provinciale ha dimostrato di aver agito con buona fede e secondo quanto prescritto dalla legge. Intende ribadire l’Assessore che con il piano di dimensionamento non ho chiuso nessuna scuola, ma ho semplicemente riorganizzato gli istituti comprensivi, coerentemente con le nuove disposizioni normative per la razionalizzazione della spesa; inoltre giova ricordare che sopprime un’autonomia non vuol dire chiudere una scuola ma semplicemente intervenire sul numero delle dirigenze al fine di evitare un proliferare di stipendi dirigenziali.

Con riguardo al Convitto Regina Margherita di Anagni, l’Amministrazione Provinciale attende di leggere le motivazioni dell’ordinanza che ha accolto l’istanza cautelare, tuttavia sicuri della bontà del proprio operato annuncia fin da ora un ricorso al Consiglio di Stato. Per quanto concerne i ricorsi di Morolo e Ceccano, che saranno discussi nelle prossime settimane,  Quadrini è fiducioso di ottenere ulteriori provvedimenti giurisdizionali positivi

Inoltre sono contento che il Tar ha rigettato la richiesta di sospensiva del Convitto Nazionale di Arpino dimostrando la bontà dell’iniziativa della Provincia di accorpare il Convitto all’Istituto Comprensivo Marco tullio Cicerone di Arpino giudicando positivamente tale determinazione.

Ha fatto tutto e sto continuando a farlo nell’interesse dei cittadini e soprattutto dei ragazzi e dei genitori migliorando l’offerta formativa delle scuole. Sono contentissimo di tali determinazioni che dimostrano la mia e la nostra attenzione della Provincia per le scuole.

Frosinone 25.05.2012

l’assessore Quadrini Gianluca

Il miglior purificatore d'aria

MIGLIOR PURIFICATORE D'ARIA - Un ottimo purificatore d'aria può davvero migliorare la tua vita.

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

LATTOFERRINA COVID - Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più su questa proteina che secondo alcune fonti sarebbe portentosa e secondo altre no.

Cosa regalare a un piccolo gamer per Natale

REGALI DI NATALE PER GAMER - Una lista di articoli top a prezzo scontato per far felice gli appassionati di videogiochi.

E' ora di cambiare la tua lavatrice! Samsung Crystal Clean è scontata al 46%

SAMSUNG CRYSTAL CLEAN - Lavare è semplice e conveniente grazie alla lavatrice Samsung Crystal Clean in offerta con il Black Friday.

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

SATURIMETRO - Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.